Dopo l’ultimo torneo tematico di Super Smash Bros. Ultimate, ci saremmo quantomeno aspettati un evento del Tabellone degli Spiriti, ma a quanto pare gli scontri del weekend in tema non sono ancora finiti. La cadenza bisettimanale di ciascun tipo di evento, infatti, ha ceduto il posto a una ritmica imprevedibile più o meno intorno all’arrivo di Terry, e come ci conferma il tweet di Nintendo Italia, non c’è più molto che possiamo dare per scontato.
Nel torneo di 3 giorni di Super #SmashBrosUltimate “Gigatorneo” che inizierà il 20/12, tutti i personaggi saranno maxi! Più avanzerai in questi incontri ricchi di azione, migliore sarà lo spirito che otterrai! pic.twitter.com/fWEzwTdwQW
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) December 18, 2019
Nell’immagine per il “Gigatorneo”, sulla quale non faremo teorie poiché il tema concerne il tipo di battaglie più che il roster, possiamo scorgere Jigglypuff come citazione al Dynamax/Gigamax di Pokémon Spada e Scudo; gli altri sono stati scelti a caso. Non è comunque il primo evento di Super Smash Bros. Ultimate a fare uso di variazioni sul tema nelle regole: basti pensare al torneo degli Spiriti visto settimane fa.
Se però non possiamo fare teorie sul roster, per quanto invece concerne l’evento in sé possiamo concederci un po’ di speculazione spicciola. Ogni pronostico su un ipotetico shadow drop del quinto lottatore extra durante i Game Awards era irrealistico in partenza, ma ora che non abbiamo neanche un nome possiamo solo attendere il prossimo Nintendo Direct.
La natura di “regina dell’inaspettato” di Nintendo ha effettivamente colpito anche durante i Game Awards: tutti davamo per scontati tantissimi annunci, quando l’unica bomba si è rivelata essere Bravely Default II. Probabilmente dovremo solo distrarci con il torneo speciale previsto nel weekend.
L’unica regola per il Gigatorneo sarà quella di dover combattere mentre saremo ingigantiti. Non sappiamo su quali arene potremo farlo.