Se volessimo giocare a un titolo che riprende le vicende della seconda guerra mondiale, non dovremmo sforzarci molto nella ricerca. Spesso questo periodo storico è stato utilizzato come tema nel media video ludico, ci basti solo pensare ai vari Call of Duty. Attraverso questi giochi abbiamo rivissuto le gesta di valori soldati, abbattuto innumerevoli nemici imbracciando in nostro fedele Garand M1, Total Tank Simulator ci farà rivivere tutte queste emozioni e molto di più.
Nato dalla collaborazione di 505 Games, studio presente sul mercato sin dal 2006, e Noobz from Poland una piccola realtà fatta da appassionati, Total Tank Simulator nasce come demo nel 2016 per poi man mano svilupparsi attraverso anche i feedback dei giocatori.
Total Tank Simulator è un mix di fisica e avvenimenti storici accurati ed è proprio nei dettagli che risiede la forza di questo titolo; ogni arma è curata nel minimo dettaglio, gli eventi sono anch’essi riportati con precisione quasi maniacale. Tutto questo, insieme a un ricco gameplay e una fisica di gioco reale, dà vita a un titolo che sicuramente farà parlar di sé per molto tempo.
Total Tank Simulator: la differenza sta nei dettagli
Vestiremo i panni del comandate di una delle sei nazioni con la quale potremo schierarci, saremo noi a decidere la strategia con cui vincere le battaglie, le stesse sono generate casualmente rendendo cosi il gioco mai noioso e caratterizzato da un’alta rigiocabilità. Per rendere l’esperienza ancora più immersiva potremo prendere il comando di qualsiasi unità del nostro esercito, dal carro armato al cecchino che con il suo fucile mieterà le vite dei nostri nemici.
Total Tank Simulator offre 3 distinte modalità di gioco, la classica campagna, la modalità sandbox e per finire la modalità ombra; in tutte e tre le opzioni sarà possibile utilizzare una delle sei nazioni previste che, insieme a centinaia di unità disponibili, altrettante armi accuratamente classificate e oltre 50 mappe totalmente distruttibili donano al titolo un’alta longevità.
Total Tank Simulator sarà disponibile su Steam a partire dal 20 maggio 2020 al prezzo di €19.90, se acquisterai il gioco durante la settimana del lancio potrai beneficiare anche del 10% di sconto. Le sorprese non finiscono qui, da parte degli sviluppatori c’è un ulteriore regalo che va ad aggiungersi allo sconto di cui ti ho parlato prima; se aggiungi adesso Total Tank Simulator alla tua lista dei desideri, l’intera community di Steam potrebbe sbloccare uno dei seguenti bonus al raggiungimento delle soglie qui sotto riportate:
- 50,000 Liste dei desideri: Armi Segrete o unità tattiche speciali disponibili per ognuna delle fazioni originali.
- 75,000 Liste dei desideri: Armi segrete o unità tattiche speciali disponibili + unità “Ufficiale Militare” + 10% sconto sul prezzo di lancio, per una settimana.
- 150,000 Liste dei Desideri: Armi segrete o unità tattiche speciali disponibili + unità “Ufficiale Militare” + 25% sconto sul prezzo di lancio, per una settimana.
Per ulteriori dettagli circa il prezzo e i vari bonus visita la pagina ufficiale Steam di Total Tank Simulator, per altre informazioni e notizie visita il sito di 505 Games.
Cosa stai aspettando? Imbraccia il tuo fucile e tieniti pronto, questa guerra non si vincerà da sola.