Una bella notizia è arrivata in queste ore per tutti gli amanti del genere strategico e dell’Impero Romano: Sega ha dichiarato che ben presto Total War: Rome tornerà su PC in versione remastered, più precisamente a partire dal 29 aprile 2021. Il titolo, appartenente alla famosa saga dei Total War, verrà modificato da cima a fondo (sia dal punto di vista della grafica sia da quello del gameplay) in modo tale che la ripresa del vecchio gioco possa essere migliore e più moderna possibile.
Proprio per questo motivo saranno introdotte non solo nuove fazioni giocabili, ma anche il supporto all’Ultra HD e meccaniche di gioco decisamente avanzate. Ad accompagnare questo insieme di novità c’è stato poi un trailer e l’annuncio del rilascio della nuova versione a metà prezzo, per festeggiare il ritorno di un grande classico (offerta che sarà valida fino al 1 giugno).
Total War: Rome, gestisci l’Impero Romano!
Lanciato nel lontano settembre 2004, Total War: Rome è uno strategico a turni che consente al giocatore di rivivere (o inventare!) battaglie storiche ambientante al tempo della Repubblica romana, e più precisamente dal 270 a.C. fino alla morte di Ottaviano Augusto (avvenuta nel 14 d.C). Trasformato nel 2010 in una versione iPad da Feral Interactive, che attualmente sta partecipando alla buona riuscita di questo progetto di realizzazione della remastered, ebbe anche un sequel (Total War: Rome II) pubblicato nel 2013.
La versione rimasterizzata che arriverà ad aprile (e voluta soprattutto per festeggiare i 20 anni del franchise) conterrà persino le due espansioni del titolo, ovvero Barbarian Invasion (ambientato rispettivamente 350 anni dopo la storia del gioco originale) e Alexander (che consente di rivivere il periodo di Alessandro Magno, il furioso conquistatore macedone in lotta con l’Impero persiano).
Attualmente è già possibile preordinare la freschissima versione del titolo sulla piattaforma Steam al modico prezzo di 29.99 euro.