Total War e la sua saga hanno da sempre ottenuti grandi traguardi, ma quello di oggi ha reso ben più che felici gli stessi sviluppatori di Creative Assembly: oltre 36 milioni le copie vendute, portando lo studio in prima posizione tra i più renumerativi e grandi dell’intero continente inglese!
La saga dei giochi strategici vede la sua enorme popolarità grazie alle infinite possibilità e campagne, gestite a livello militare: comandare, dirigere truppe, stilare trattati e pianificare una vera e propria guerra globale sono i pilastri portanti di ogni titolo di Total War.
I più appassionati sembrano essere i giocatori cinesi, tanto che lo stesso Three Kingdoms si è visto oltre un milione di copie vendute solo nella prima settimana del lancio. Altri titoli della saga, come quello di Warhammer, continua Creative Assembly, è il più attivo con oltre un milione e mezzo di giocatori ogni mese, numeri incredibili.
Creative Assembly si porta in cima alle classifiche di vendita negli UK, che grazie alla saga di Total War aprirà un nuovo studio che nell’est Sussex
Lo studio ha ottenuto il titolo di “Studio più grande del reparto gaming negli UK”, che con oltre 800 dipendenti si dimostra fiero, euforico e volenteroso di continuare sualla scia dei successi di Total War e non solo!
Sembrerebbe infatti che la stessa Creative Assembly stia ultimando i lavori per Warhammer 3, ma che in oltre, come afferma un post sullo stesso sito dello studio, potrebbero a breve annunciare un nuovo FPS a tema sci-fi, definito “ambizioso, multiplayer e capace di creare una diversità di stili e gameplay”.