Dopo l’annuncio da parte della software house Creative Assembly che avrebbe deciso, a distanza di solo 3 anni dall’uscita, di terminare il supporto post lancio di Total War: Three Kingdoms, i fan non si sono fatti attendere scatenando grande rabbia e indignazione sul web.
Total War: Three Kingdoms vittima del review bombing
“A partire dalla patch 1.7.1. Three Kingdoms vedrà cessato il supporto da parte degli sviluppatori”, cosi si legge nel comunicato rilasciato dalla stessa software house. I fan hanno preso molto male la notizia sostenendo che i bug nell’ultimo DLC uscito non sono stati risolti, oltre alla rabbia per la mancata promessa riguardo un aggiornamento della mappa di gioco.
Questa promessa mancata è la cosa che più ha destato malcontento nella community visto che la stessa Creative Assembly aveva annunciato questa aggiunta in un post pubblico nel blog ufficiale e datato luglio 2020. In risposta a tutto questo la community ha iniziato a recensire Total War: Three Kingdoms su Steam in modo negativo.
La sua valutazione complessiva è passata da perlopiù positiva a perlopiù negativa nelle recensioni recenti, mentre quelle inerenti a quest’ultimo DLC ha solo recensioni estremamente negative.
Ma non solo, anche altri titoli come Total War 2 sono stati presi di mira dal bombing fino a che, i fan si sono radunati su Reddit e hanno iniziato a lasciare recensioni positive in massa per riportare le valutazioni nel punteggio che il titolo merita.
In un video di aggiornamento, lo staff di Creative Assembly ha spiegato che si sta muovendo nella pre-produzione di un nuovo gioco ambientato in alcuni luoghi già visti in Three Kingdoms. Questo video ha attualmente più di 7000 dislikes su YouTube.
Il titolo attualmente vanta circa 150.000 giocatori regolarmente attivi, ed è capibile questo malcontento generale, che magari potrebbe portare gli sviluppatori, che solitamente ascoltano molto la community, a cambiare idea riguardo il futuro di questo titolo.
Total War: Three Kingdoms è un videogioco RTS con elementi in tempo reale, è disponibile per PC su Windows macOS e Linux dal 23 maggio 2019.
a parte il fatto dell’ultimo DLC ma il gioco è sbagliato sin dall’inizio.. ha tradito la filosofia di TW…è diventato un gioco per femminucce e nerd e bimbo minchia