Se ti piacciono gli RTS avrai probabilmente giocato la serie dei Total War; famosa per le sue battaglie epiche a sfondo storico. Se oltre ai videogiochi, ti appassiona anche la storia, allora ti piacerà sapere della “Records Mode” dell’imminente Total War: THREE KINGDOMS (di cui abbiamo parlato Qui)
Creative Assembly, infatti, ha investito molto anche sulla componente più realistica del gioco, proponendo una modalità pensata per chi vuole una sfida più ardua e per gli appassionati di storia. La Records Mode, infatti, è una delle due peculiari modalità incluse in Total War: THREE KINGDOMS. Quest’ultima cerca di offrire ai giocatori una versione realistica dei conflitti; basandosi sugli archivi degli storici eventi del terzo secolo.
Questa modalità è la controparte della Romance Mode, la leggendaria rivisitazione della storia di Three Kingdoms che include i signori della guerra più famosi, ognuno dei quali vanta potenti abilità. L’esperienza della campagna è simile tra le due modalità, ma le differenze hanno un impatto significativo sulle battaglie in tempo reale.
Nella Romance Mode normale, infatti, i signori della guerra sono unità potentissime (ne abbiamo già visto uno), in grado di influenzare in modo consistente le battaglie.
Nella Records Mode, invece, questi signori della guerra sono persone normali, molto più vulnerabili a gravi ferite o morti premature. Per questo motivo, ogni combattimento sarà basato esclusivamente sugli ordini del giocatore e sulla gestione delle unità; proponendo un’esperienza più improntata verso il realismo.
Nella Records Mode, inoltre, le battaglie dureranno di più. Questo porta le unità a stancarsi, divenendo più vulnerabili e meno efficienti nei combattimenti. Ancora una volta, saranno le scelte del giocatore a decretare la differenza tra vittoria e sconfitta. Tutto ciò è pensato proprio per mettere una maggiore pressione sull’utente, costringendolo a ponderare bene le sue scelte per non far stancare inutilmente le truppe sul campo.
Ecco un video che spiega le differenze tra le due modalità nel dettaglio:
Davvero una bella chicca per chi cerca esperienze più “tattiche” e maggiormente improntate al realismo, o semplicemente una sfida più ardua. Dato che nella Records Mode ogni scelta conterà, sarà solo l’abilità di chi gioca a determinare l’esito degli scontri.
Ti ricordiamo che Total War: THREE KINGDOMS sarà disponibile il 23 maggio 2019 su PC.
Ecco il gameplay che mostra la Records Mode: