Quando si disegna un progetto, sembra tutto così armonioso e fluido, quasi sia impossibile che qualcosa possa andare storto. E per alcuni titoli videoludici è così, ma purtroppo non per il nuovo strategico a turni di SEGA e Creative Assembly Total War: Three Kingdoms.
Annunciato per uscire inizialmente nell’autunno 2018, il gioco ha subito un ritardo, dichiarando che sarebbe arrivato sui nostri PC nella primavera del 2019, esattamente il 7 marzo.
Ma poi arriva la notizia, dalle parole dello stesso Rob Bartholomew, Studio Brand Director di Creative Assembly, il quale annuncia che il rilascio del gioco verrà rimandato nuovamente, più precisamente il 23 maggio:
“E’ importante che noi si riesca a darvi un gioco che possiate godere in maniera piena, e non vediamo l’ora di farvi vedere cosa abbiamo in serbo”
Parafrasando le sue dichiarazioni, si direbbe che per garantire ai giocatori un’esperienza di gioco piena fin dal day one, gli sviluppatori abbiano preferito posticipare ulteriormente la data di uscita. In effetti, stando sempre alle loro parole, in giochi strategici come i Total War il bilanciamento e le performance (soprattutto relative all’elaborazione delle simulazioni di ciò che fanno gli avversari in partita) sono elementi fondamentali, dai quali non si può prescindere se si desidera che il gioco sia all’altezza di ciò per cui è stato pensato.
Per tranquillizzare l’audience, la software house ha confermato che tutto questo non ha nulla a che vedere con il rilascio del DLC di Total War: Warhammer II, che si avrà entro i tempi stabiliti; in più, chi avesse fatto il preordine di Total War Three Kingdoms può star tranquillo: non ci saranno variazioni di contenuti e le promesse saranno tutte mantenute (Non come sembra succedere con Atomic Heart n.d.r.).
Dunque sembra che non resti nient’altro da fare se non aspettare, magari rivedersi i trailer pubblicati, dal momento che in seguito a questo annuncio non ne sono stati forniti di nuovi, e immaginarsi quali succulente aggiunte possano aver fatto ad un sistema che titolo dopo titolo acquisisce sempre più carattere e spessore.
Ti do quindi appuntamento alla prossima news o, nelle migliori delle ipotesi, direttamente al 23 maggio.