Creative Assembly rivela nuove informazioni su Total War: Thrones of Britannia e un trailer con Alfred the Great
Oggi Creative Assembly ha rilasciato un nuovo trailer del prossimo gioco della serie Total War Saga, Total War: Thrones of Britannia. Il trailer mostra il primo leader giocabile del gioco, che sarà molto probabilmente Alfred the Great, re di Wessex. Alla fine del nono secolo, ha sconfitto i vichinghi invasori ed è diventato famoso come sovrano d’Inghilterra.
La serie Total War Saga si concentrerà su periodi più ristretti e più specifici della storia. Questa volta avremo le guerre che hanno portato alla semi-unificazione dell’isola britannica a partire dall’878 d.C.
Oltre al nuovo personaggio, apprendiamo anche di più sul gameplay dal comunicato stampa che ha accompagnato il video. Ogni leader della fazione dovrà affrontare eventi unici e dilemmi basati su eventi storici. Ciò consentirà ai giocatori di riscrivere fondamentalmente la storia in misura maggiore rispetto ai soliti giochi Total War.
La vittoria può essere raggiunta espandendosi in modo aggressivo con la guerra, aumentando la fama della fazione attraverso le costruzioni, la tecnologia avanzata o raggiungendo gli obiettivi storici, propri di una fazione. Si può anche ottenere una vittoria definitiva, ma nulla di più sappiamo a riguardo.
Di seguito vi lasciamo informazione sulle prime due fazioni che sono state rivelate del gioco:
- Fazione di West Seaxe, guidata dal re Alfredo: West Seaxe – o Wessex in inglese moderno – era la sede del regno di re Alfredo. Dopo l’invasione vichinga nell’871 d.C., Alfred fu costretto a trasferirsi a Somerset, ma la sua splendida vittoria nella battaglia di Edington lo vide tornare trionfante. Il suo regno vide molte riforme e passi avanti verso l’unificazione. Il Witan è un’assemblea di governatori che si riunisce per discutere le prospettive future del West Seaxe. Le sue raccomandazioni vengono periodicamente presentate al giocatore come una serie di proposte. Ogni opzione porta effetti di campagna positivi e negativi e può influenzare l’uso da parte della fazione delle unità di prelievo Fyrd.
- Fazione Mierce, guidata da King Ceowulf: dalla sua capitale Tamworth, i re di Mercia governavano l’area ora conosciuta come Midlands. Al suo apice, Mierce si estendeva dalla Northumbria, nel nord dell’Inghilterra, fino a Kent, Sussex e Wessex a sud. Nell’877 d.C., l’Esercito della Grande Brughiera conquistò la parte orientale del regno per formare il Danelaw, o East Engle. Quando c’è un eccesso di oro, ad un giocatore della fazione Mierce viene data la possibilità di scegliere se ripartire una parte della ricchezza. Può essere data all’esercito per la manutenzione e un maggiore rifornimento, ai nobili per ottenere maggiore lealtà e maggiori entrate dai mercati, alle persone per garantire l’ordine pubblico al meglio e più reddito dalle fattorie. Oppure i giocatori possono tenerlo per sé e incorrere in eventuali problemi riguardo alla cura dell’esercito e dell’ordine pubblico.
Thrones of Britannia sarà distribuito in esclusiva per PC nel 2018. Si basa sul motore di Total War: Attila, quindi possiamo solo sperare che questa volta funzioni bene, a scanso delle volte precedenti.
Vi lasciamo con il video pubblicato dalla Software House: