Non è un segreto che la saga di Total War sia fra le più grandi e più vendute di tutti i tempi se si parla del suo genere di appartenenza ovvero gli RTS. La saga si è sviluppata prendendo contesti, epoche e fatti realmente accaduti o meno con una varietà enorme, dal mondo antico a qualcosa di più moderno.
Con A Total War Saga: Troy, si è voluto mischiare ciò che è stata storicamente la guerra di Troia con la mitologia greca, che arriverà grazie all’ultima espansione del titolo creato da Creative Assembly.
A Total War Saga: Troy e l’espansione Mythos
L’espansione chiamata Mythos è stata annunciata ufficialmente alcune ore fa e il trailer mostra ciò che l’espansione porterà nel gioco, ovvero delle vere e proprie creature mistiche. Il titolo base ha già dei cenni alla mitologia greca nonostante puntasse molto sul realismo.
Questa espansione invece punta molto di più sul fantasy, ma sarà possibile anche giocare a una modalità storica che manterrà tutti gli elementi e le migliorie dell’espansione, ma che andrà a eliminare tutto ciò che concerne la mitologia, rimanendo quindi in un contesto storico il più accurato possibile.
A Total War Saga: Troy è disponibile ora su PC tramite Epic Games Store, mentre l’espansione Mythos uscirà il 2 settembre, stessa data che vedrà anche l’arrivo del gioco base su Steam.