Il nuovo DLC di Total War: Warhammer 2 ha un nome e una data: The Prophet and The Warlock, in uscita il 17 aprile, espanderà la storia degli Uomini Lucertola e degli Skaven, così come il precedente contenuto di gioco, Queen and Crone, fece con gli Elfi Alti e gli Elfi Oscuri.
In una battaglia tra scienza e stregoneria giocabile nelle campagne Eye of the Vortex e Mortal Empires, il nuovo Lords Pack introduce due Lord leggendari: il profeta Skink di nome Tehenhauin e lo stregone ingegnere Ikit Claw. Questi ultimi apporteranno dei contenuti per il gioco da tavolo: da unità di battaglia come Salamandre sputafuoco e feroci Ripperdactyls volanti a letali armi Skaven come fucili da cecchino Jezzail, pistole Ratling e Doom-flayers (veicoli simili ai bicicli di una volta, però pieni di lame rotanti e usati come mezzi di sfondamento).
Tehenhauin è il leader del culto di Sotek, il grande dio-serpente. Per risvegliarlo e portare gli Uomini Lucertola alla gloria, il suo scopo è compiere sacrificio dopo sacrificio, inondando il campo di battaglia col sangue degli Skaven.
Ikit Claw, invece, è il braccio destro di Lord Morskittar, il vero leader del clan Skryre. Lavora nel Laboratorio Proibito, creando armi e attrezzature sempre più letali, sacrificando ai suoi esperimenti centinaia di schiavi. La sua ultima creazione, la Doomsphere, è una bomba Warpstone con abbastanza potere da cancellare completamente intere città.
Creative Assembly, lo studio responsabile dello sviluppo della serie Total War, ha confermato che il DLC di Warhammer 2 aggiungerà delle unità elite, chiamate Regiments of Renown, per entrambe le fazioni e nuove meccaniche per movimentare un po’ le campagne dei due Lord. Inoltre, com’è ormai consuetudine, arriverà anche un aggiornamento gratuito che includerà un Lord leggendario non ancora svelato, un meccanico degli Skaven e una lucertola fantasma millenaria. Chi è familiare con la storia di Total War potrebbe sin da subito pensare si tratti di Lord Kroak, difensore di Itza. A dare credibilità a questa teoria sono proprio alcune affermazioni del team:
“Successivamente all’introduzione della fazione Vampire Coast, abbiamo visto molti fan chiedere qualcosa di simile per gli Skaven—e li abbiamo ascoltati! Le meccaniche dei covi pirati sono la base per questa caratteristica, solo molto più approfondita: essa permetterà a tutte le fazioni Skaven di costruire una base segreta di operazioni chiamata Under-City nel sottosuolo di tutti i luoghi accessibili tramite conquista o azioni di agenti“, ha spiegato lo studio in una FAQ dedicata al DLC sul blog del sito ufficiale.
“Inoltre, tutti i Lord Leggendari degli Uomini Lucertola potranno sbloccare una serie di quest dedicata alla ricerca di Lord Kroak – l’ultimo esponente della prima generazione Slann. Nonostante sia tecnicamente morto, il suo spirito permane ed esercita ancora il suo potere sul mondo dei vivi. Una volta trovato, Kroak si unirà alla fazione del giocatore come eroe immortale, sfoggiando un albero di capacità unico e delle devastanti abilità sulle mappe della campagna.”
Qui puoi trovare la pagina per il preordine di questo contenuto scaricabile. Se t’interessa affrettati, poiché acquistarlo prima della data d’uscita ufficiale ti frutterà uno sconto del 10%!
Per concludere, qui sotto ti lasciamo il trailer d’annuncio!