Dopo l’iniziale lancio nel 2022, Total War Warhammer 3 ha raggiunto un utenza di centinaia di migliaia di giocatori, mettendo il punto alla saga Warhammer. L’uscita del terzo capitolo della serie ha avuto un impatto misto sugli amanti del genere: i giocatori infatti si sono divisi su chi elogiava il titolo e chi lo riteneva troppo simile al secondo e con DLC troppo costosi.
I recenti DLC
Ricordiamo che dall’uscita del gioco sono stati rilasciati decine di DLC a pagamento che hanno fatto dubitare gli stessi fan della serie Total War, puntualizzando che arrivare a pagare centinaia di euro per giocare alcune razze specifiche fosse veramente eccessivo.
Al momento le aggiunte più recenti a Total War Warhammer 3 sono state il DLC Forge of the Chaos, con l’introduzione della razza dei Nani del Caos e le loro meccaniche uniche nelle campagne, e Shadow of Change, che implementa 3 nuovi Lord Leggendari Tzeentch, il Grande Catai e Kislev, anche loro utilizzabili nelle campagne Regno del Caos e Imperi Immortali.
L’ultimo annuncio di Total War Warhammer 3
Il 10 aprile Creative Assembly ha introdotto delle novità con il nuovo trailer, l’ennesimo DLC è in arrivo e si chiama Thrones of Decay. Questo contenuto extra introduce 3 nuovi Lord per diverse fazioni:
- Elspeth Von Draken, per l’Impero, un personaggio esperto nella arti della stregoneria e molto saggio, giocando la campagna con questo Lord avremo a disposizione strutture e unità uniche come l’Armeria d’Ametista e il Giardino di Morr.
- Malakai Makaisson, dei Nani, un Lord che ha prestato giuramento allo Sventratore dopo essere stato cacciato dalla gilda degli Ingegneri, il suo obiettivo è una morte gloriosa per essere riconosciuto come il leggendario inventore di un tempo. Giocando questa campagna potremo rafforzare le nostre unità dall’alto con l’officina navale mobile Spirito di Grugni.
- Tamurkhan, per i Nurgle, un capo con un obiettivo inedito nel Regno del Caos e indipendente dalla storia di Ursun, dovremo radunare potenti capotribù da tutta la nazione per diventare il supremo signore della guerra di Nurgle.
Il nuovo DLC di Total War Warhammer 3 non ha ancora una data di uscita precisa, per il momento è già possibile aggiungerlo in lista su Steam ed Epic Games.