Total War: Warhammer II per Steam è in offera su Instant Gaming: acquista il titolo a soli 11,38€ anziché 60€. Il titolo dark fantasy e ricco d’avventura è ambientato in luoghi immaginari, che rimandano agli scenari Africani, Americani e della Gran Bretagna: visita una mitica isola elfica a ferro di cavallo, situata in mezzo all’Atlantico: una terra insulare che rompe la linearità dell’orizzonte, perfetta come abitazione degli elfi, lontano dalle zone frequentate dagli uomini.
In Total War: Warhammer II affronterai una battaglia per il controllo di quest’isola, chiamata Ulthuan, e potrai raggiungere il tuo obiettivo in due modi: o con la forza bruta o risolvendo missioni in modo da completare varie missioni. Con costanza e determinazione potrai prendere il controllo del grande vortice, una sorta di ciclone magico.
Affrontare Total War: Warhammer II in quest’ultimo modo rende il gioco più simile a una battaglia tra specie, poiché ciascuna delle creature vuole controllare il potere contenuto nel vortice e quindi prendere il controllo dell’isola. Che esso dia la forza anche per controllare il mondo?
Scegli il tuo destino in Total War: Warhammer II
Total War: Warhammer II dà al giocatore la possibilità di vestire i panni di alcune creature, come gli Uomini Lucertola, esseri rettiliani discendenti diretti di dinosauri e anfibi millenari, che si vestono con uno stile simile a quello delle civiltà precolombiane. Se i rettili non ti vanno particolarmente a genio puoi sempre impersonare gli Elfi Alti, noti anche come Asur.
Queste creature sono indigene di Ulthuan, nemici giurati degli Elfi Oscuri. Vivono a lungo, tanto da sperimentare magie strabilianti. Contano su armi leggere e su soldati rapidi, agili e impavidi.
Gli Elfi Oscuri invece, si sono spostati dall’isola a Naggaroth, nel Nuovo Mondo, un luogo freddo e ostile, proprio come le anime degli esseri giocabili più viziosi, inesorabili e malvagi di Total War: Warhammer II. Infine puoi impersonare gli Skaven, una uomini ratto tanto numerosi quanto rumorosi. Proprio come i topi, abitano l’oscurità, sotto gli insediamenti delle altre specie, prediligendo uno stile di vita piuttosto…caotico!
Che punto di vista adotterai?
Il grande vortice presente in Total War: Warhammer II fu creato molto tempo fa per controllare le forze del caos che minacciavano il mondo. Esso assorbe la furia selvaggia che porterebbe il caos nel mondo, ma ha vincolato a sé maghi molto antichi, che devono lanciare incantesimi di continuo per mantenere stabile il vortice.
Un giorno gli Skaven lanciano un razzo contro il vortice, destabilizzandolo e mettendo in allarme tutte e quattro le fazioni. A seconda di chi stai impersonando, la tua “vittoria” assumerà una forma diversa: gli Uomini Lucertola e gli Elfi Alti vedranno tornare l’armonia e il grande vortice stabilizzarsi, gli Elfi Oscuri tenteranno di controllare il potere per evocare il loro re oscuro, mentre gli Skaven potranno creare il proprio signore del caos, il Grande Ratto Cornuto.
Ciascuna delle specie presenti in Total War: Warhammer II comporta vantaggi e svantaggi per il giocatore: gli Skaven sono continuamente affamati e devono tenere d’occhio le risorse e andare a cercarne di nuove frequentemente, mentre gli Elfi Alti dedicano più tempo alla diplomazia e alla politica. Il titolo risulta in ogni caso avvincente ed emozionante, poiché offre al giocatore sia l’adrenalina del combattimento, che la meraviglia dell’esplorazione, tramite una narrazione completa e ben strutturata.
Guarda il teaser trailer: