All’uscita di Total War: WARHAMMER III, i numeri parlano chiaro: trentasette milioni di copie vendute e un milione e mezzo di giocatori attivi ogni mese per quanto riguarda i precedenti due capitoli. Cifre destinate solamente a lievitare considerata la presenza del titolo già al day one nell’ormai vasto e gettonato catalogo Xbox Game Pass, oltre all’atipico ma piacevole numero elevato di preorder cinesi registrato lo scorso anno all’indomani dell’annuncio.
Total War: WARHAMMER III, alcune tra le novità più salienti
Le razze giocabili in Total War: WARHAMMER III sono sette, con due new entry già comparse in game come fazioni controllate dall’IA: Kislev, ispirata all’Impero russo dei secoli rinascimentali, e il Grande Catai, ispirato all’Impero cinese (come poteva mancare in ragione dei principali acquirenti?)
Alla canonica campagna principale che ci vedrà guidare una di queste sette potenze verso l’egemonia si affianca la campagna Prologo, che permetterà a chi non ha mai fruito della saga di apprenderne le meccaniche mentre chi già le conosce potrà ripassarle, senza tralasciare l’aspetto narrativo. C’è inoltre per la prima volta la possibilità di schierarsi dalla parte del Caos, opzione che ci consente di avere come Lord leggendario il Principe Demone, altamente personalizzabile.
Abbiamo anche novità sul versante multiplayer, con un’inedita modalità a otto giocatori nota come Regno del Caos.
Ian Roxburgh, Game Director del titolo, si è espresso sul futuro della serie come segue:
Siamo incredibilmente orgogliosi di aver creato una delle esperienze di grande strategia più complete nella storia di Total War. Questo sarà anche l’ultimo gioco della trilogia, ma siamo solo all’inizio del viaggio verso l’immortalità di Total War: WARHAMMER III.
Queste allusioni all’immortalità del gioco potrebbero voler dire tante cose, tuttavia una è certa: il supporto post lancio non avrà breve durata. Lo conferma anche un massiccio DLC iniziale reso temporaneamente gratuito per chi possiede un abbonamento Xbox Game Pass. Si tratta di Ogre Kingdoms, che permette di controllare la fazione dei mastodontici ogri.
Tale contenuto aggiuntivo resterà free solo fino al 24 febbraio prossimo, per cui, se hai un abbonamento Xbox Game Pass, affrettati a collegare il tuo account Microsoft al tuo Total War Access (non sai che cos’è? Clicca qui!)