Total War: WARHAMMER II non si lascia dimenticare, anche se le anticipazioni e i trailer per il terzo titolo della serie sono ormai stati rilasciati da tempo, e ormai da un mese sappiamo dell’imminente uscita di una nuova espansione, l’ultima per il gioco sviluppato da Creative Assembly.
Il nome sarà The Silence and The Fury, e, nel suo ultimo trailer di anticipazione, ci viene presentata una delle nuove unità che verranno aggiunte con il DLC: il Troglodon.
Il contenuto di The Silence and The Fury
Il trailer di presentazione introduce la bestia da guerra degli uomini lucertola con una descrizione narrativa che strizza l’occhio a Jurassic Park e al suo iconico “clever girl”. La battuta si riferisce al fatto che il Troglodon non abbia una buona vista, ma si affidi comunque agli altri sensi per combattere e mettere a frutto le sue potenzialità distruttive.
The rage-filled Doombull, Taurox, is nigh-on invincible. Meanwhile Oxyotl, the revered Chameleon Skink, scents the machinations of Chaos and rallies his cohorts. Taurox must be stopped at all costs…
Pre-order The Silence and The Fury now, out 14 July: https://t.co/nLDZnsZWgp pic.twitter.com/EjntZtBY0E
— Total War (@totalwar) June 3, 2021
Ma il Troglodon non è la sola aggiunta al parco di unità disponibili per le fazioni: The Silence and The Fury offre ai giocatori un bel po’di materiale da potersi aspettare, e ne ce n’è per tutti i gusti. I giocatori che sceglieranno di comprare il DLC avranno accesso a nuove unità e leader leggendari per la fazione degli uomini lucertola e gli uomini bestia, in particolare:
- Oxyotl, “Colui che caccia invisibile”, per gli Uomini Lucertola;
- Taurox “il toro d’ottone”, nuovo protagonista della fazione degli Uomini Bestia;
- Nuove potenti unità ed eroi sia per gli Uomini Lucertola che per gli Uomini Bestia,
Ma di quali unità si tratta nel concreto, ti chiederai? Beh per gli Uomini Bestia le aggiunte saranno: Il Doombull (Lord), un minotauro aggressivo e resistente; Il Wargor (Eroe); il Tuskgor Chariot; Il Ghorgon (mostro); Il Jabberslythe (mostro), a cui è stato dedicato un trailer a parte.
Per gli Uomini Lucertola, le aggiunte invece saranno: lo Skink Oracle (Eroe); gli infiltratori Chameleon Stalkers; il magico Coatl (mostro volante); e, infine, il già citato Troglodon (mostro).
Un sacco di contenuti per Total War: Warhammer II
Total War: WARHAMMER II si arricchirà anche di numerosi contenuti gratuiti che si concentreranno sull’aggiunta di mercenari Ogre per tutte le fazioni, dei Nani come fazione giocabile e del loro leader leggendario Torek Ironbrow. Gli Uomini Bestia potranno godere di uno nuovo leader, il Great Bray Shaman.
Come ogni Total War che si rispetti, Total War: WARHAMMER II offre una duplice meccanica di gioco: la prima basata su una gestione a turni del territorio in una mappa regionale; la seconda con un livello di scontri in tempo reale nel momento dell’incontro di due armate ostili sul campo.
In questo modo il gioco fonde l’elemento gestionale e quello tattico in un’unica, fluida esperienza condita da una caratteristica campagna basata sul tema del gioco. In questo caso, la storia principale si concentra sul Grande Vortice, destabilizzato da un missile Skaven scambiato per una cometa a doppia coda dai suoi osservatori.
Dopo la sua uscita, Total War: WARHAMMMR II ha visto nove espansioni: The Silence and The Fury rappresenta la decima e finale del gruppo e uscirà il 14 Luglio su Steam. E’ da adesso disponibile al preordine per i giocatori per computer che desiderano saltare sul carro da guerra non appena possibile.