Come ormai sappiamo molto bene Epic Games Store offre ogni giorno dei titoli gratuiti in occasione delle feste. Questo permette di ottenere dei giochi da aggiungere permanentemente alla propria libreria, in modo da poterli giocare anche in futuro senza nessun limite di tempo: basta riscattare il titolo durante il giorno corrispondente e il gioco è fatto. Stavolta, il regalo è Totally Accurate Battle Simulator (TABS per gli amici), un titolo che riprende il filone dei simulatori demenziali, unendo il tutto con le epiche battaglie campali proprie di Total War.
Totally Accurate Battle Simulator, infatti, è un gioco che si spiega del tutto già dal titolo: siamo di fronte a un simulatore di battaglie vagamente “accurato”. Il titolo è un’assurda simulazione di guerre, vissute attraverso i secoli (e alle diverse unità, proprie di ogni periodo storico). Tutto ciò trova il suo punto di forza nel curato motore fisico del titolo, che rende ogni singola unità una vera e propria ragdoll in movimento, la quale reagisce agli attacchi, agli impatti o al diverso peso degli oggetti. Tutto questo, però, porta ad avere campi di battaglia surreali, fatti di persone lanciate a mezz’aria, spade che si incastrano e così via.
Totally Accurate Battle Simulator può vantare una modalità storia, in cui dobbiamo svolgere diverse missioni, una modalità sandbox, che permette di divertirsi ideando gli scontri più assurdi, e un editor missioni per dare vita a nuove esperienze. Il titolo è ancora in accesso anticipato e non ha molto da offrire agli appassionati di RTS puri. Tuttavia, coloro che cercano un gioco demenziale con cui passare qualche ora, forse hanno trovato pane per i loro denti. Come sempre, vale lo stesso principio: dato che è gratis, non costa nulla provarlo.
Se ti interessanto altre notizie come questa e se vuoi restare aggiornato sulle novità del mondo videoludico, segui la nostra newsletter, dato che ti aggiorneremo sempre su tutto ciò che vale la pena sapare.