Touhou Luna Nights arriverà su Nintendo Switch entro la fine del 2019. Questo è quanto ha annunciato lo sviluppatore del Team Ladybug durante l’ultimo streaming live di Touhou Station, trasmetto il 25 luglio 2019. Il video dell’intera trasmissione è stato postato proprio da Touhou Station sul suo canale Youtube ufficiale: il video dura quasi due ore e mezza ma per quanto riguarda la notizia dell’uscita di Touhou Luna Nights su Nintendo Switch andate direttamente al minuto 1:28:23 per godervi il trailer di lancio di Touhou Luna Nights per Nintendo Switch.
https://www.youtube.com/watch?v=L_KYvseWXhY
Touhou Luna Nights è stato pubblicato per la prima volta su Steam in accesso anticipato nell’agosto del 2018 e successivamente è stato lanciato nella versione 1.0 il 25 febbraio 2019. A giugno di quest’anno, Touhou Luna Nights aveva già venduto oltre 100.000 copie. Dato il suo enorme successo di pubblico e di critica l’editore Vaka Game Magazine ha deciso che il titolo sbarcherà su Nintendo Switch entro la fine dell’anno in corso.
Touhou Luna Nights è un gioco di genere touhou ovvero un gioco shoot’em up in 2d con sfondi in 3d a scorrimento, ambientato in un mondo immaginario simile a Gensokyo, ovvero una terra nascosta da qualche parte in Giappone e infestata dai demoni Youkai e che per questo motivo è stata separata dal mondo reale. Gensokyo ora esiste come uno degli ultimi luoghi in cui i demoni Youkai e la fantasia possono prosperare liberamente. Fatte queste doverose premesse, leggiamo insieme la presentazione del gioco tratta dalla pagina Steam dedicata a Touhou Luna Nights: “il vampiro di Scarlet Devil Mansion, Remilia Scarlet, invia improvvisamente la sua domestica Sakuya Izayoi in un universo parallelo simile a Gensokyo; un mondo strano con strani Youkai. Incapace di usare il potere di manipolare il tempo che cosa farà Remilia?”
Il Team Lady Bug ha senza ombra di dubbio creato un gioco ispirato e basato sul famoso progetto Touhou, e pensato in primo luogo per i fan di questo genere. Ma Touhou Luna Nights può essere senz’altro apprezzato anche da tutti gli appassionati dei giochi d’azione in 2D.