KLab è attualmente al lavoro su un nuovo progetto denominato “Touhou Project”, in co-sviluppo con Dobala Games, ideato per dispositivi mobile, sarà reso disponibile su Android, pubblicato da Gave Game e iOS, pubblicato da 37 Interactive Entertainment.
“Touhou Project”, come nasce l’idea di KLab?
Il progetto “Touhou Project”, nasce dal modello di business incentrato sull’esportazione all’estero dei giochi sviluppati, ottenendo le licenze per i videogiochi che derivano da IP giapponesi, in modo che generino introiti maggiori, non essendo vincolati al solo mercato giapponese. Ecco un immagine che spiega meglio:
KLab, sviluppatori di numerosi titoli di successo, hanno applicato questo modello anche sul loro nuovo progetto, ottenendo la licenza da Team Shanghai Alice. Al momento non è stato ancora annunciato quale sarà il nome inglese di “Touhou Project”, con cui verrà lanciato e distribuito nel resto del mondo.
Touhou è il nome della serie originaria creata da Team Shanghai Alice, e lo spin-off in sviluppo presso KLab sarà uno sparatutto a scorrimento laterale, ambientato nel mondo immaginario di Gensokyo, popolato da numerosi personaggi come fate, demoni, fantasmi e dei, nonché umani e animali.
La storia avrà inizio quando in questo mondo, verrà disturbata la pace da una strana presenza magica, impossessandosi dello yokai e facendolo impazzire, diventando la minaccia principale, distruggendo Gensokyo. Ed è qui che interverranno le protagoniste, iniziando un viaggio per scampare il disastro, andando al cuore di questo disturbo.