Due nuovi Titoli dedicati al Tour de France 2018. Tutti i dettagli nell’articolo
Il Tour De France è uno degli eventi più importanti per gli appassionati di ciclismo e per gli atleti che gareggeranno, che sono messi a dura prova da un lungo percorso che metterà alla prova la loro resistenza, concentrazione ed abilità, in una gara pensata solo per i campioni migliori.
Se qualcuno di voi è appassionato di ciclismo, oltre che di videogiochi, sarà felice di sapere che anche quest’anno sarà pubblicato il gioco dedicato a questo evento sportivo, ovvero “Tour de France 2018”, disponibile per le console PlayStation 4 ed XBox One.
Il titolo ufficiale del Tour de France è disponibile da oggi, anche in formato fisico e permetterà di pedalare nei panni dei più grandi campioni ciclistici, lungo il tracciato ufficiale dell’evento sportivo, permettendo di attaccare, seguire le migliori traiettorie e mettere in pratica le tattiche di gara più efficienti per arrivare alla vittoria ed ottenere l’ambita maglia gialla.
Il livello di simulazione del gameplay raggiunge livelli mai visti nella saga, grazie al Sistema di progresso del Team, al nuovo Sistema di Fitness Peak ed ad una nuova intelligenza artificiale più realistica ed aggressiva.
Quest’anno il gioco sarà anche più completo e longevo dello scorso anno, dato che includerà la nuova modalità di gioco Pro Leader, in cui sarà possibile creare il proprio ciclista personalizzato ed arrivare in cima alle classifiche, migliorando le sue capacità di stagione in stagione.
Oltre a questa aggiunta, ed al percorso del Tour 2018, il titolo offrirà anche nuove gare e percorsi classici, come la leggendaria Paris-Roubais.
Non finisce qui: Pro Cycling Manager 2018 è disponibile per pc
Pro Cycling Manager 2018 è disponibile da oggi per Pc, prendendo il posto dei titoli per console. In questo caso non vestiremo i panni di un ciclista, ma del direttore sportivo di un team ciclistico professionista, che accompagneremo in una intensa stagione 2018 che presenterà più di 200 gare e 500 tappe sparse per il globo, compreso lo stesso Tour de France o come La Vuelta.
Saremo noi a fare le decisioni per gestire il nostro team, in una fase di preparazione che ci permetterà di scegliere i ciclisti, lo staff, gli sponsor, gestire gli allenamenti e negoziare i contratti. Dopo la fondamentale fase di preparazione avremo la gara vera e propria, nella quale saremo chiamati a decidere le migliori tattiche, che faranno la differenza tra la vittoria e la sconfitta dei nostri ciclisti.
Quest’anno il titolo offrirà un avanzato sistema di negoziazione dei contratti, oltre che un sistema di progressione articolato e profondo, con innumerevoli possibilità di personalizzazione per i ciclisti, i quali avranno una doppia specializzazione, rendendo tutto più interessante.
Anche in questo caso l’esperienza di gara sarà migliorata da un’intelligenza artificiale più avanzata e da piccoli accorgimenti, come le fughe più lunghe.