Tra le novità portate dallo Steam Game Festival, spicca la demo dell’ultimo titolo sviluppato in collaborazione tra Sunnyside Games e Noodlecake Studios; stiamo parlando di Towaga: Among Shadows. Va detto subito che la demo è temporanea, sarà infatti giocabile solo tra il 16 ed il 22 giugno ed unicamente sulla piattaforma Steam, permettendo di giocare il primo capitolo.
Towaga: Among Shadows si presenta, usando le parole degli stessi sviluppatori, come una miscela unica tra un twin-stick shooter (con una levetta controlleremo il personaggio mentre con l’altra avremo il controllo del mirino) ed un “frenetico gameplay difensivo” (qualsiasi cosa voglia dire).
All’atto pratico, parlando di gameplay vero e proprio, in Towaga: Among Shadows il nostro Chimù (questo il nome del protagonista) rimarrà saldamente piantato a terra finché terremo lo scontro al livello del suolo, salvo avere totale libertà di movimento qualora decidessimo di portare lo scontro al livello aereo.
Fermo restando il gameplay, che, ricordiamo, potrà essere provato con mano, scaricando la demo temporanea, è d’obbligo notare la pulizia dello stile grafico utilizzato nel gioco, il quale ricorda, magari non con lo stesso livello qualitativo, quello degli ultimi Rayman in 2.5D targati Ubisoft.
Towaga: Among Shadows vanterà oltre 70 livelli unici, che porteranno il giocatore ad ottenere punti esperienza, utili per sbloccare nuove abilità e potenziare le caratteristiche di Chimù ed ottenere svariati collezionabili nel corso dell’avventura.
Il titolo sarà provvisto di molteplici modalità di gioco: la classica modalità storia, basata sulla narrazione, le sfide proposte dagli sviluppatori e la modalità Endless (sopravvivenza fino alla morte), oltre alle classifiche online, basate sui punteggi ottenuti nelle precedenti modalità.
Sebbene questa non sia una recensione, va comunque fatto notare come la trama di Towanga; Among Shadows non brilli per originalità, offrendoci nulla più che una battaglia tra il bene ed il male. Vedremo se la narrazione messa in atto dagli sviluppatori sopperirà a questa possibile mancanza.
Infine, ti ricordiamo per l’ultima volta che, se vorrai provare la demo temporanea di Towanga: Among Shadows, hai tempo dal 16 al 22 giugno, soltanto sulla piattaforma Steam.