Tower of Fantasy è stato accusato più di una volta di essere la copia sputata di Genshin Impact e non solo, in quanto sono presenti anche altri elementi che riportano direttamente ad altri videogiochi. Basti pensare al nuovo struzzo meccanico ricevuto durante lo scorso evento, praticamente uguale a quello presente in World of Warcraft. Questo, però, non ha scoraggiato gli innumerevoli utenti che tutt’oggi continuano a giocarci assiduamente ed appassionatamente.
Le accuse, però, hanno smosso gli sviluppatori che durante un’intervista fatta a PC GamesN hanno risposto alla domanda che tutti si stanno facendo: il videogioco è stato veramente copiato da Genshin Impact? A rispondere alla domanda sono stati Denix Kirca, responsabile della crescita presso Tencent, e Dmitry Lazarev, senior marketing managaer di EMEA.
Tower of Fantasy è diverso da Genshin Impact? Sembrerebbe di sì
“Tower of Fantasy è tutta un’unica storia, è un’ambientazione. Quindi, nell’espansione Vera, Tower of Fantasy è ancora una storia di fantascienza, fantasy e cyberpunk, ma esplora l’idea di un deserto irradiato in cui la Mirror City è l’unico santuario dell’umanità” viene riportato durante l’intervista.
Ebbene, il videogioco in questione detiene una propria personalità che lo rende unico, specialmente per quanto riguarda i personaggi, la meccanica basata sull’MMO e il sistema di crafting. Questo è ciò che è stato dichiarato dagli sviluppatori; inoltre, si vocifera che l’espansione Vera verrà aggiunta a fine mese. Ancora non esistono conferme in merito, quindi ti consigliamo di prendere questo piccolo leak come un rumor molto lontano dalla verità.
Una cosa è certa: il nuovo MMO sta facendo scalpore e sta raggiungendo i numero di Genshin Impact in poco tempo; ti ricordiamo che in questo momento il gioco sta subendo un forte aggiornamento che porterà con sé tantissime novità e fix vari. Consigliamo la visione delle precedenti news per saperne di più a riguardo!