Tower of Fantasy si è aggiornato recentemente, aggiustando qualche bug che stava creando non pochi problemi. Per saperne di più, ti rimando direttamente all’articolo in questione, in cui vengono elencati i futuri fix che verranno fatti nel mese di agosto o a inizio settembre 2022. Questa guida, però, rimarrà negli anni a venire e servirà per chi desidera iniziare a giocare in questo momento. Ti ricordo, però, che Tower of Fantasy è in continua evoluzione e verranno introdotti nuovi personaggi che potranno sostituire quelli presenti in questa guida.
Per avere sempre l’articolo aggiornato e a portata di mano, consiglio di scaricare la nostra applicazione gratuita da Google Store o App Store, in modo da poter mettere la guida tra i preferiti e vederla in ogni momento. Non preoccuparti: ti informeremo quando verranno effettuati nuovi aggiornamenti a riguardo. Ti guideremo passo passo verso questa nuova e splendida avventura che si differenzia tra PvP e PvE.
Tower of Fantasy permette di poter tenere con sé 3 armi
Ebbene sì, in Tower of Fantasy potrai tenere ben 3 armi da utilizzare al momento, in quanto ogni arma può essere utile in diverse situazioni e momenti. Potrai, inoltre, creare fino a tre set personalizzabili in modo da cambiare il set impostato al bisogno. Ma di quali momenti sto parlando? In Tower of Fantasy esistono due modalità: PvE e PvP. Entrambe queste modalità daranno modo di sfoggiare armi diverse con diverse strategie.
Queste strategie dipendono dai ruoli dati alle armi e solitamente sono tre: DPS (danni), Rompiscudi (utili contro i nemici che presentano delle protezioni) e Supporto (il classico guaritore o buffer). La guida che stai leggendo riguarda principalmente il meta presente nella versione globale, in quanto quella cinese riguarda ben altri tipi di armi. Potresti pensare di guardare un po’ cosa sta succedendo attualmente per farti un’idea di ciò che uscirà prossimamente.
Andiamo a vedere quali sono le migliori armi su Tower of Fantasy per iniziare a giocare, ovviamente in base al ruolo scelto. Potrai anche decidere di fare danni puri a discapito di altre armi, ma in questo caso dovrai avere alle spalle un buon team specializzato in varie tipologie di attacco e di difesa. Potresti pensare di creare un set per quando giochi da solo, uno per quando giochi in compagnia e un altro per le emergenze.
Tower of Fantasy: come funzionano le armi?
Prima di iniziare a spiegarti quali sono le armi migliori da utilizzare per iniziare, in Tower of Fantasy, ti ricordo che potrai eseguire diversi pull tramite i vari eventi nel gioco. Fino a qualche giorno fa esisteva l’evento Newcomer che dava ai giocatori una SSR Weapon gratuita, ma non preoccuparti: se seguirai le nostre guide, arriverai a fare non uno ma diversi pull in tempo zero. In generale dovrai andare nella sezione “Special Order” e selezionare il tipo di pull che desideri fare.
Premessa: ogni arma può essere buona, in quanto dipende dal tipo di pull avuto sul momento. Se ricevi due armi uguali, quell’arma sicuramente sarà più forte di una che, al momento, risulta essere prima nella tier list. Questo perché influenzano moltissimo le stelle presenti nelle armi, che regolano la potenza della stessa. Ogni tier list, quindi, è a sé stante e dovrai prenderla con le pinze e valutare caso per caso.
Ogni arma ha i suoi punti di forza e debolezza; questo dettaglio lo vedrai pian piano scemare con il passare del tempo, in quanto non andrai più sul tipo di forza dell’arma nell’inventario ma sull’elemento che lo costituisce. Ogni arma, infatti, presenta un elemento diverso che lo caratterizza tra fuoco, ghiaccio, elettro e fisico. Per esempio, l’arma di Nemesis, ha un buff sulle armi che dona alle armi elettro un boost +15%.
Tower of Fantasy: ecco le migliori armi in circolazione (agosto 2022)
Per iniziare a giocare in Tower of Fantasy con le armi base, ovvero con i pull fatti tramite le sfere arancioni e viola, ti consiglio Samir, King e Tsubasa. Questo perché sono tre elementi diversi; potrai affrontare diverse situazioni e approfittare delle debolezze elementali di avversari e boss. Le due pistole di Samir hanno un alto DPS e fanno danni AOE con l’abilità d’attacco aerea.
King, invece, è un ottimo spaccascudi di tipo fuoco; Tsubasa, con l’arma a C1 permette di avere un buff all’attacco ogni volta che viene effettuato un attacco con schivata cumulabile 3 volte. Rendendo il kit ancora più forte di quanto già non lo sia; ricordati che queste armi avranno bisogno di possedere delle buone matrici, ma di questo ne parleremo in una prossima guida.
Questi personaggi, attualmente non sono vincolati da banner limitati; quindi sarà facile trovarli attraverso i pull. A differenza di Nemesis che sì è più forte, ma fra pochi giorni non sarà più disponibile. Ti ricordo che, oltre ai livelli, dovrai tenere conto del tuo stile di gioco all’interno di Tower of Fantasy.