Tower of Fantasy è il nuovo gioco free-to-play ispirato al grande Genshin Impact; al momento conta tantissimi giocatori e ormai hanno popolato i più disparati server. Infatti è possibile trovare qualche italiano un po’ ovunque, ma ovviamente sono in minor quantità se paragonati ai server principali che andremo ad elencare. Potrai controllare tu stesso il procedere dei server tramite un PC o grazie a uno smartphone Android o iOS in quanto il gioco è disponibile proprio su queste tre piattaforme.
Tramite PC potrai scaricare il gioco dal sito ufficiale, cliccando semplicemente sulla versione Windows disponibile, o grazie a Steam ed Epic Games Store. Non cambierà assolutamente niente, quindi potrai giostrare tale scelta come meglio preferisci. Ecco l’elenco delle piattaforme in cui potrai scaricare Tower of Fantasy:
- Android;
- iOS;
- Steam (scaricabile tra ottobre e dicembre);
- Epic Games Store (scaricabile tra ottobre e dicembre).
Tower of Fantasy: come faccio a capire che il server è pieno?
Attualmente, bene o male, tutti i server risultano pieni ed è possibile vedere questa cosa tramite un pallino dal colore rosso presente accanto al nome del server. Non preoccuparti, perché nonostante il colore potrai provare ad accedere ed avere successo; a meno che non sia totalmente intasato da migliaia di giocatori, potrai comunque crearti il tuo spazio personale al suo interno e cominciare l’avventura. Ovviamente vedrai un cambio colore della sfera in base alle fasce orarie della giornata.
Conviene segnarsi sempre i momenti in cui è possibile accedere più facilmente, magari la mattina piuttosto che la sera, e regolarsi di conseguenza. Gli altri colori che mostrano la capienza del server sono il verde, accessibilità massima, e arancione in cui potrai trovare più gente del previsto, ma con ancora abbastanza spazio per moltissimi giocatori. Quest’ultimo, infatti, sarà quello che vedrai maggiormente prima di affrontare una battaglia. Questa legenda sarà disponibile sempre sulla schermata della scelta del server.
Quando aprirai il gioco apparirà, in basso al centro, un piccolo schermo con il nome del server selezionato. Ti basterà cliccarci sopra per poter visualizzare l’area geografica e la lista delle disponibilità in base alla zona, con ovviamente i colori annessi. Coloro che risultano essere privi di colore, invece, sono i server sotto manutenzione. Ma dove è meglio andare a giocare a Tower of Fantasy?
Tower of Fantasy: ecco la lista dei server europei e italiani
Premessa: non esiste un server completamente italiano. Ogni giocatore può decidere dove andare e come giocare; detto ciò, ti proponiamo la lista europea dei server disponibili. Non solo, perché ti mostriamo quelli in cui è possibile trovare qualche compaesano fra le varie missioni giornaliere da affrontare.
- Aimanium (server italiano);
- Alintehus;
- Andeos;
- Anomora (server italiano);
- Astora (server italiano);
- Blumous;
- Celestialrise;
- Cosmos;
- Dyrnwyn;
- Elypium;
- Excalibur;
- Espoir IV;
- Estrela;
- Ether;
- Ex Nihilor;
- Futuria;
- Hephaestus;
- Iter;
- Lycoris;
- Lyramiel;
- Kuura;
- Magenta;
- Magia Pryzgoda Aida;
- Midgard (server italiano);
- Olivine;
- Omnium Prime;
- Seaforth Dock;
- Silvercoast Lab;
- Turmus;
- Transport Hub;
- The Lumina;
- Valstamm (server italiano).
Ricordati che non è possibile giocare con utenti proveniente da altri server e non sappiamo se questo fattore verrà aggiornato in futuro. Hai un gruppo di amici con cui giocare? Consigliamo di migrare in un server unico così da poter combattere insieme senza alcun problema di sorta. Inoltre, potrai cambiare server in corso d’opera ma perderai tutti i progressi fatti. Un costo decisamente alto, ma che forse ti farà guadagnare qualche altra esperienza che potresti maturare anche grazie ai codici gratuiti mensili!