Il Natale è ormai vicinissimo, e Epic Games ieri ha iniziato la sua iniziativa regalando dodici giochi gratuiti fino al primo gennaio del 2020. Il primo gioco ve lo abbiamo segnalato e si trattava del controverso “In to The Breach“, gioco sviluppato da Subset Games in cui dovremo combattere con poderosi Mech attraverso battaglie a turni, di cui la componente strategica sarà fondamentale a decretare la nostra vittoria in campi di lotta su una griglia di 8×8 “cubi”.
Ma bando alle ciance, e sveliamo il secondo gioco offertoci da Epic Games. Nel secondo giorno dell iniziativa l’Epic Games Store ci propone TowerFall: Ascension, versione definitiva del famosissimo Indie sviluppato da Matt Thorson. Il gioco è un divertente party game che basa il suo gameplay su combattimenti in battle royale fino a 4 giocatori in locale attraverso l’uso di archi da tiro.
Nonostante le dinamiche piuttosto semplici, TowerFall: Ascension offre un ottimo livello di sfida, sopratutto per poter padroneggiare al meglio le dinamiche di attacco e difesa. Inoltre il gioco dopo la sua ultima revisione per l’uscita ai tempi negli store di PlayStation 4, ha subito varie migliorie introducendo anche tipologie di armi diverse, e un sistema di power-up interessante, ottenibili attraverso l’utilizzo di forzieri sbloccabili durante le partite.
Il titolo si ispira graficamente a giochi del calibro di Spelunky o Nidhogg, e in più oltre al classico multiplayer il gioco offre un interessante modalità in single player denominata Quest, affrontabile anche in compagnia di un amico in cooperativa.
Che dire un altro ottimo titolo sicuramente da provare durante le feste, con gli amici o con i familiari passando qualche ora di svago e di divertimento. Restate sintonizzati sul nostro sito per scoprire tutte le fantastiche offerte natalizie che il mercato videoludico ha da offrire. Ricordiamo inoltre che tutti i giochi offerti in questa iniziativa da Epic Games Store saranno riscattabili per sole 24 ore. Quindi non lasciateveli sfuggire!