Sembra che il parco titoli della piccola console ibrida Nintendo stia per arricchirsi di un gioco davvero singolare. Iniziato come progetto sperimentale, Townscaper si è concretizzato in un’opera che mira a donare al videogiocatore un senso di relax mai provato prima.
Il gioco si classifica come un city builder, tuttavia non avremo bisogno di farmare materiali o di potenziare edifici, infatti viene specificato dallo sviluppatore che il titolo non presenta un vero e proprio gameplay. Su Townscaper avremo già a disposizione tutti gli strumenti necessari, ci basterà piazzare diversi blocchi e a seconda di come verranno disposti un algoritmo creerà automaticamente una serie di ponti, palazzi, strade e molto altro.
Il titolo è già presente sul marketplace digitale Steam e ha ricevuto una marea di pareri positivi, il gioco ha infatti una valutazione di 10/10 sul negozio. Tutti gli utenti hanno amato la semplicità del gioco e il suo comparto grafico di livello altissimo. Non è stata ancora rilasciata una data d’uscita ufficiale per la versione Nintendo Switch del gioco ma sappiamo che dovrebbe arrivare durante il 2021.
Una panoramica di Townscaper
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci gentilmente dalla pagina ufficiale di Steam:
“Costrusci pittoresche città con strade sinuose. Costruisci piccoli borghi, alte cattedrali, canali, o città in cielo sorrette da pali. Pezzo per pezzo.
Nessun obbiettivo, nessun vero e proprio gameplay. Solo tanti edifici con molta bellezza. È tutto.
Townscaper è un progetto sperimentale fatto con passione. Più un giocattolo che un videogioco. Prendi i colori dalla tavolozza, metti i blocchi colorati sulla griglia, ed osserva l’algoritmo di Townscaper automaticamente trasformare questi blocchi in piccole case carine, così come archi, scale, ponti e giardini lussureggianti, tutto in base alla loro configurazione.”