Durante la carriera da videogiocatore di ognuno di noi prima o poi è capitato di trovarsi davanti un prodotto e di essere attirati da esso ma non convinti al 100%, sia per il prezzo o per il genere a tutti è successo di fissare come degli zombie la pagina del proprio store online di fiducia e pensare al da farsi.
Fortunatamente il mondo videoludico è molto generoso e ha messo a disposizione per tantissimi titoli delle demo gratuite che fanno da introduzione alle meccaniche di gioco e spesso e volentieri riescono a spostare l’ago della bilancia a favore o contro l’acquisto. Tuttavia nonostante l’implementazione di questo formidabile sistema è capitato che qualcuno venisse preso da un attacco di pigrizia e inneggiando a un falsissimo “massì poi lo scarico”, lasciasse perdere per sempre il titolo.
I creatori di Townscaper hanno però pensato davvero a tutto, di fatto hanno realizzato una piccola web demo per il loro tool che consente di creare graziose cittadine in un batter d’occhio. In questo modo non solo hanno dato a tutti l’opportunità di tastare il terreno e di vedere come il gioco se la cava in azione, ma hanno anche velocizzato il processo in modo da essere immediato e fruibile in tempo zero.
Dove trovare la demo di Townscaper
Il progetto è davvero carino e viene venduto su Steam, dispositivi mobile e Nintendo eShop a un prezzo davvero esiguo di circa 5 €. Migliaia di utenti lo hanno adorato e lo usano tutt’ora come un divertente e rilassante passatempo.
Se anche tu fossi interessato a costruire su Townscaper potrai trovare la sopra citata demo cliccando su questo link.