Già da un anno abbiamo addocchiato Townscaper, il titolo sviluppato dallo svedese Oskar Stålberg che è rimasto in accesso anticipato su Steam da allora.
Buone notizie dunque per gli amanti di Cities Skyline e dei city builders, dato che il gioco lascerà l’early access ad agosto, come annunciato di recente all’evento E3 Play for All, e arriverà anche su Switch.
La sua semplicità ed estetica ha conquistato i fan, che non vedono l’ora di acquistare il prodotto finito e di poterci giocare sulla console targata Nintendo. È stato definito come “un momento di respiro dallo stress della vita”, sottolineando la sua natura rilassante e pacata, che sarà di sicuro capace di portare una ventata d’aria fresca anche a te!
Townscaper, più un giocattolo che un videogioco
“Townscaper è un gioco sperimentale. Più un giocattolo a dire il vero. Voglio vedere come le persone vi interagiscono per aiutarmi a capire quale direzione prendere e quali funzionalità aggiungere.”
Queste le parole di Oskar sul perché abbia deciso di rilasciare il videogame in accesso anticipato. Un anno fa prevedeva che l’early access sarebbe durato solo 4 mesi, ma evidentemente ha deciso di accogliere le numerose richieste degli utenti per consegnare un prodotto il più possibile perfezionato.
Il titolo come abbiamo detto sarà un city builder; costruiremo la nostra città sul mare, piazzeremo i “blocchi” di edifici simili a Lego che interagendo con gli altri si trasformeranno in case, scale, ponti e giardini.
Townscaper può essere paragonato ad un giardino Zen, uno strumento per rilassarci e prendere una pausa dalla frenesia quotidiana. Alcuni utenti su Reddit suggeriscono anche che possa essere usato da artisti come modello per disegnare città e sfogare il proprio estro creativo.
Aspettiamo allora agosto per scoprire tutte le novità che introdurranno, e ti invitiamo a seguire la nostra pagina per qualsiasi altra notizia del mondo videoludico!