Nel corso dell’ultimo anno il mercato videoludico è stato scosso da uno tsunami di licenziamenti, che tra i vari studi ha colpito anche Toys for Bob, studio conosciuto principalmente per la serie di Skylanders e per gli ultimi capitoli di Crash Bandicoot. E date le circostanze la software house californiana ha deciso di diventare indipendente.
Il futuro di Toys for Bob
“Siamo entusiasti di annunciare che Toys for Bob sta per diventare uno studio di sviluppo indipendente!“: queste le parole con cui cominciano la lettera sul loro sito internet. La notizia è stata riportata anche sui loro profili social. La lettera continua parlando di un possibile nuovo progetto: “Siamo già nelle prime fasi di creazione di un nuovo gioco, e anche se siamo lontani da un annuncio il nostro team non vede l’ora di portarvi nuove storie, personaggi e gameplay“.
Nella lettera si parla anche di una possibile collaborazione con Microsoft, ma niente sembra essere stato ufficializzato. Sicuramente il fatto che Toys for Bob abbia trovato la sua strada e che sia pronta a portarci nuove esperienze non può far altro che piacere, ma molti si chiedono cosa ne sarà della saga di Crash. Probabilmente per i prossimi titoli lo sviluppo verrà affidato a un altro studio.
Some changes underway… https://t.co/JACzLFiAho pic.twitter.com/95cZPfVxJ2
— Toys For Bob (@ToysForBob) February 29, 2024