“Questa è la maxi-storia di come la mia vita cambiata, capovolta, sottosopra sia finita”
È il caso di dirlo, la vita del buon Alfonso Ribeiro AKA Carlton è certamente cambiata una volta cavalcato il dirompente successo della celeberrima sit-com degli anni ’90, Willy il principe di Bel Air. L’intramontabile Carlton Dance è l’ultimo appiglio a cui l’attore, per lo più noto proprio per aver interpretato il ricco rampollo della famiglia Banks, intende aggrapparsi per non cadere nel dimenticatoio. La singolare danza di Ribeiro – unico punto d’accesso alle varie comparsate tra talk show e reality del palinsesto televisivo americano – è, infatti, al centro di una contesa legale tra lo showman ed Epic Games.
Il developer e publisher di Fortnite sarebbe colpevole di aver usufruito del passo di danza senza domandare il consenso di Ribeiro che recentemente avrebbe intentato causa alla software-house più chiacchierata del momento.
Tuttavia, non è questo il clou della notizia di oggi…
Piuttosto– pur senza l’intenzione di dare un qualsivoglia giudizio morale – condividere un elenco di titoli per cui il buon Carlton non ha considerato opportuno “sporcarsi le mani”:
- Rift (2011)
- Saints Row The Third (2011)
- Guild Wars 2 (2012)
- League Of Legends (aggiunto nel 2012)
- Uncharted (2012)
- Destiny (2014)
- Doom (2016)
- Team Fortress 2 (aggiunto nel 2016)
- Watch Dogs 2 (aggiunto nel 2017)
- Uncharted 4 (aggiunto nel 2017)
- NBA 2K18(2017)
- Forza Horizon 4 (2018)
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, dicevano in paese…
Ti lascio al video di DESTRUCTOID che testimonia la presenza della Carlton Dance in ogni gioco sopracitato.