Dopo l’ultima notizia riguardante il nuovo I Am Jesus Christ, titolo di simulazione che parla della vita di Gesù, oggi torniamo a parlare di giochi di simulazione con il prossimo Traffic Jams sviluppato da Vertigo Games e Little Chicken Game Company. Questo interessante titolo vedrà la luce del mercato videoludico durante la prima parte del prossimo 2021, con la caratteristica di essere totalmente dedicato alla Realtà Virtuale (VR).
Una nuova città per Traffic Jams!
Il nuovo Traffic Jams è un titolo di simulazione di guida totalmente realizzato per la realtà virtuale che sarà capace di catturare il proprio pubblico con il suo gameplay frenetico, i suoi comandi intuitivi e la sua grafica in stile cartoon. In occasione dell’ultimo video trailer dedicate al titolo, ha voluto esprimersi Yannis Bolman, CEO di Little Chicken Game Company:
“La prima caratteristica che abbiamo aggiunto è stata una vespa impazzita […] Era facile da riconoscere e da capire, e agitare le braccia su un incrocio trafficato sembrava un modo divertente per confondere i conducenti in attesa del tuo segnale. Da quel momento in poi, abbiamo continuato ad aggiungere idee sempre più divertenti e assurde!”
Nel video di presentazione appena rilasciato dalla stessa software house è possibile vedere molte di queste “distrazioni” che variano dai semplici pedoni agli zombi, passando per gli edifici che casualmente prendono fuoco in alcune delle città più belle e rappresentative del mondo (es. Amsterdam).
“Nel gioco finale ci saranno 5 luoghi diversi, ciascuno con la propria serie di sfide […] Ti stiamo portando nella nostra città natale: Amsterdam, dove introdurremo una nuova sfida, ovvero un tram che non si ferma davanti a nulla!”
Ti ricordo che il nuovo Traffic Jams non sarà disponibile prima del prossimo Q1 2021 e che sarà totalmente realizzato per il VR, quindi potrà essere giocato su piattaforme videoludiche quali Oculus Rift e PlayStation VR.