The Caligula Effect: Overdose è in uscita questa settimana per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Per l’esattezza il gioco è disponibile già da oggi in America e uscirà in Europa questo venerdì, ovvero il 15 marzo.
Per chi non lo sapesse, The Caligula Effect: Overdose è un remake di The Caligula Effect uscito per PlasyStation Vita nel 2016 in Giappone e in Europa nel maggio del 2017. Questo remake dispone di un miglioramento nel comparto grafico grazie all’Unreal Engine 4, un nuovo protagonista giocabile, nuovi finali alternativi e più personaggi di supporto. Ricordiamo anche un adattamento del gioco in una serie Anime andata in onda nella primavera del 2018.
Il gioco è un JRPG sviluppato da Aquria e pubblicato da NIS America, e parla di Mobius, una perfetta utopia dove le persone possono dimenticare il loro dolore, sofferenze e i problemi della realtà. In realtà Mobius è un falso paradiso, e l’obiettivo primario dell’avventura è fuggire da questa prigione smascherata, insieme ai propri amici, e tornare nel mondo reale.
NIS America ha pubblicato da poco un entusiasmante trailer per accompagnare l’uscita del gioco.