Fra poco The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, potrà essere giocato, o per alcuni rigiocato, sulle nostre Nintendo Switch. Titolo che al tempo della sua uscita fece storcere il naso a parecchi fan della saga, vista la sua fortissima implementazione con il WiiMote della Wii e i suoi controlli basati quasi totalmente sul movimento.
C’era da aspettarsi, visto che Switch e Wii sono due console per alcuni versi simili, ma profondamente diverse, che The Legend of Zelda: Skyward Sword HD avrebbe ricevuto un fortissimo restyling anche sui controlli. Ed è qui che entra in gioco Nintendo of America, la quale ha lanciato due video, sul proprio canale Youtube, dove spiega e fa vedere come controlleremo Link in questa avventura.
https://www.youtube.com/watch?v=NDfwGsUg-KU&ab_channel=Nintendo
Come puoi ben vedere questa edizione di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, accontenterà sia i gamer più classici, grazie all’utilizzo dei tasti, sia coloro che apprezzarono, al tempo, l’uso del WiiMote come se fosse una spada. C’era sicuramente da aspettarselo, anche a ragione anche del fatto che il titolo dovrà girare su Nintendo Switch Lite, quindi con l’assenza di motion control.
Se non avessi mai giocato a The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, sappi che è il capitolo della serie che si posiziona come prequel a tutti i titoli della saga. Il protagonista Link è cresciuto ad Oltrenuvola. Ci verrà spiegato molto della lore della saga di Zelda, comprendendo la dea Hylia e il suo antagonista Mortipher.
Al tempo della sua uscita, ovvero il 2011, ricevette delle recensioni davvero spettacolari, raggiungendo l’ambito voto di 40/40 su Famitsu, una delle più importanti riviste videoludiche giapponesi, tuttavia la sua ricezione da parte del pubblico fu abbastanza tiepida, a causa del sistema di controllo basato totalmente sul movimento, il quale non piacque ai giocatori più hardcore.
Grazie a questa remastered e ai suoi controlli rivistati, nessuno avrà più scusanti e tutti potremo, finalmente, godere di The Legend of Zelda: Skyward Sword.