Il nuovo titolo della storica serie RPG The legend of Heroes si prepara ad arrivare sulle console dei suoi fan più appassionati sotto forma di demo gratuita: proprio in queste ore è stata rilasciata la versione di prova del capitolo Trails Through Daybreak, già disponibile su console PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Mediante questo demo sarà possibile provare in anteprima il prologo, nella versione per Nintendo Switch, o il primo capitolo della nostra avventura, per quanto riguarda la versione per console PlayStation. Avremo inoltre modo di provare ben due diverse modalità di combattimento: quella a turni e quella in tempo reale, oltre ad avere l’opportunità di incontrare alcuni dei protagonisti dell’avventura.
Inoltre, come confermato dal sito ufficiale del gioco, sarà possibile usufruire della modalità cross platform (tra PlayStation 4 e PlayStation 5) per trasferire i progressi fatti dalla versione gratuita al gioco finale.
Il nuovo capitolo di The Legend of Heroes è pronto a dare spettacolo
Quale sarà la trama e l’ambientazione della nostra avventura? A rivelarcelo è il publisher: leggiamo insieme un estratto di quel che ci aspetta nel mondo di Trails Through Daybreak:
“All’indomani di una guerra lampo, Calvard gode di una prosperità economica senza precedenti. Tuttavia, l’opinione pubblica è sempre più incerta a causa dell’aumento del numero di immigrati e del dilagare di discutibili riforme politiche. Segui lo Spriggan Van Arkride in una richiesta che si rivelerà più ardua di quanto avesse previsto. La nazione cadrà nel caos?”
In conclusione, vi ricordiamo che il nuovo capitolo della serie arriva sul mercato a pochi mesi dal lancio della versione PS5 dei capitoli 3 e 4 della serie “Trails of Cold Steel”, che abbiamo già recensito.