Cyberpunk 2077 avrebbe dovuto essere rilasciato in aprile, ma per una serie di ragioni, l’attesissimo RPG è stato rimardato più volte fino alla sua attuale data di uscita a novembre.
Fortunatamente, per chi fosse preoccupato che il gioco possa essere rimandato oltre il 2020, CD Projekt ha ora confermato il contrario.
Il presidente e CEO della società, Adam Kiciński, ha ribadito che Cyberpunk 2077, senza ombra di dubbio, sarà tra le nostre mani tra poco più di due mesi.
Inoltre, Kiciński ha confermato che il progetto è vicino alle fasi finali, e che si sta addirittura avvicinando alla certificazione ufficiale. Nonostante sia nelle “fasi finali”, Kiciński ha detto che CD Projekt Red continuerà comunque a lavorare sul gioco fino al giorno del lancio, il che non è affatto una brutta cosa.
Cyberpunk 2077, così come quasi tutti i giochi che escono al giorno d’oggi, avrà una sorta di Day One Patch
All #Cyberpunk2077 info from the H1 2020 teleconference
source: https://t.co/3Czhu9XKPT
1/3 pic.twitter.com/2nKMrL9PAW— JackJake (@Jackjakeaa) September 4, 2020
3/3 pic.twitter.com/1KvCcEIva1
— JackJake (@Jackjakeaa) September 4, 2020
Anche se alcuni potrebbero non fidarsi delle parole del CEO sul fatto che il gioco non venga nuovamente rimandato, Kiciński nel complesso suona estremamente fiducioso che la data di lancio attuale sarà soddisfatta.
Il fatto che si sia spinto fino ad ammettere che la certificazione è alle porte, ci conferma le sue parole.
CD Projekt ci conferma inoltre che Cyberpunk 2077 non peserà 200GB. Il dubbio era legittimo: se calcoliamo che The Witcher 3: Wild Hunt, ultimo capolavoro sempre di CD Projekt, nel 2015 arrivava a pesare 96GB, e che molti tripla A di fine generazione abbiano sfiorato i 150GB, era anche abbastanza lecito aspettarsi che un titolo cross-gen quale sarà Cyberpunk 2077 potesse toccare quelle cifre.
While the @CyberpunkGame system requirements are not out yet (they are coming soon, though!), I wanted to address this topic from reddit. The game won't take up 200GB when installed. You can expect the required HDD space to be on par with other modern titles. pic.twitter.com/tRigjPWLfC
— Marcin Momot (@Marcin360) September 2, 2020
Saremo finalmente in grado di mettere le mani su Cyberpunk 2077 quando uscirà il 19 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Una versione del gioco per Stadia è anche in cantiere, così come le versioni di prossima generazione su PlayStation 5 e Xbox Series X.