Splash Damage ha ufficialmente cancellato il gioco d’azione cooperativo online dal titolo Transformers: Reactivate, annunciato a dicembre 2022. C’è da dire che del titolo non si avevano più informazioni da diverso tempo ma rimane comunque un’amara notizia a cui si aggiunge un’ulteriore e ancor più grave problematica: lo studio (autore anche di Brink) ridurrà le proprie dimensioni e si concentrerà su altri progetti, e diversi ruoli all’interno dello studio potrebbero essere a rischio licenziamento.
Transformers:; Reactivate non vedrà mai la luce
“Oggi abbiamo delle notizie molto difficili da condividere: è stata presa la decisione di interrompere lo sviluppo di Transformers: Reactivate. Ciò significa che ridurremo le dimensioni dello studio per concentrare i nostri sforzi su altri progetti. Purtroppo, nonostante ogni sforzo, diversi ruoli all’interno dello studio sono ora potenzialmente a rischio di licenziamento”. ha annunciato Splash Damage.
“Questa decisione non è stata presa alla leggera, ed è un momento difficile per lo studio e per le persone che ne fanno parte. Vogliamo prenderci un momento per ringraziare il team che ha lavorato su Transformers per la loro dedizione e passione. Hasbro è stato un partner incredibile e di grande supporto durante tutto il processo, e speriamo di poter collaborare nuovamente con loro. Ai tanti fan diciamo che il vostro entusiasmo e supporto ci hanno aiutato a continuare.”
“Anche se non poter vedere il gioco arrivare al rilascio è doloroso, dover dire addio a amici e colleghi fa ancora più male. Ora ci stiamo concentrando su tutto ciò che possiamo fare per supportarli in questo periodo difficile, così come siamo impegnati a prenderci cura di coloro che resteranno con noi mentre costruiamo uno Splash Damage più forte per il futuro. Grazie per la vostra compassione e comprensione.”
Questa è sicuramente una notizia che non inaugura bene il 2025 del settore videoludico e che confidiamo possa trovare una svolta positiva quanto prima. Continua a seguirci per restare aggiornare sul nostro amato mondo e non solo.