Una crescita continua
Nuovi arrivi su Nientendo Switch. Questa volta parliamo di due giochi indie che dovreste davvero giocare: Bastion e Transistor.
Entrambi i titoli sono di Supergiant Games, sviluppatori indipendenti che hanno dato prova in entrambi i casi di una stupenda direzione artistica e di meccaniche originali.
Infatti, Bastion e un action GDR dinamico e divertente, che può vantare un narratore reattivo che valuta ogni nostra mossa.
La storia riguarda una calamità che sta facendo il mondo a pezzi, modificando anche l’habitat delle creature che ci vivono.
Starà a noi brandire le armi che il gioco ci donerà, diventando degli eroi.
Transistor è la seconda opera dei Supergiant Games (tra l’altro, sul nostro sito trovate un meritato approfondimento).
Il gioco unisce azione strategica e combattimenti adrenalinici, in un gameplay che fa della personalizzazione il suo cavallo di battaglia.
La storia ci mette nei panni di Red, raccontando le sue vicissitudini nella scoperta dei segreti che ruotano attorno al Transistor; il tutto in una stilosa atmosfera cyberpunk.
Sicuramente due aggiunte considerevoli al catalogo della console Nintendo, che dovrebbero rallegrare ogni appassionato di GDR.
Restando in tema di indie, è degna di nota la lista degli Highlights stilata dalla grande N, dato che mostra alcuni degli indie migliori tra quelli disponibili su Switch.