Della serie chi non muore si rivede, visto che oggi sono trapelati dei filmati da Little Big Planet Hub, progetto free-to-play cancellato, che sarebbe dovuto uscire per PlayStation 3. Annunciato nel lontano 2013 con una data di uscita prevista nello stesso anno, Little Big Planet Hub avrebbe dovuto fungere da punto di connessione tra i primi due capitoli della saga. Sebbene Sony non abbia mai annunciato ufficialmente la cancellazione, dopo 11 anni è ragionevole supporre che il progetto sia stato abbandonato.
Little Big Planet Hub ciò che poteva essere
Il filmato in questione, proveniente dalla fase beta di Little Big Planet Hub, è stato reso pubblico da un anonimo utente su YouTube. Si presume che questo utente avesse precedentemente firmato un accordo di non divulgazione a tempo, ora scaduto, consentendogli di condividere il materiale inedito. Il video, della durata di sette minuti, offre uno sguardo su questo progetto interessante, ma mai realizzato.
Al momento della stesura, il video è ancora accessibile, ma non sappiamo per quanto, poiché potrebbe essere soggetto a segnalazioni di copyright da parte di Sony. Tuttavia è interessante notare che l’annuncio originale di Little Big Planet Hub è ancora visibile sul PlayStation Blog, insieme al trailer di presentazione sul canale ufficiale YouTube di PlayStation.
Little Big Planet Hub doveva essere sviluppato da MediaMolecule, ma la compagnia ha recentemente affrontato licenziamenti in seguito al fallimento del loro progetto ambizioso, Dreams.