Nintendo farà un Direct, ovvero le dirette dove annuncia novità e nuovi giochi per la propria console, il 15 di giugno. Qualche roumor aveva azzardato che Shin Megami Tensei V doveva essere annunciato proprio durante quell’evento, tuttavia sembra che le informazioni sulla sua uscita, storia e personaggi siano già trapelate online.
La data di Shin Megami Tensei V è trapelata
Sembrerebbe che il cugino più prossimo della saga di Persona (Persona è uno spin off di Shin Megami Tensei, anche se la serie ha avuto molto più successo della principale, tramutandola in vero e proprio gioco stand alone, qui trovi la nostra recensione del quinto capitolo) uscirà in territorio nipponico l’11 di novembre 2021, tuttavia nel secondo trailer, Atlus e SEGA, avevano annunciato un’uscita contemporanea in tutto il mondo, quindi non è da escludere che l’11 novembre anche noi, popolo italico, potremo mettere le mani su Shin Megami Tensei V.
Ed eccoti i dettagli trapelati dal sito giapponese, visto che erroneamente è stato aggiornato anzitempo, con tutte le informazioni riguardanti l’ultima fatica di Atlus.
Il protagonista dovrebbe essere uno studente giapponese che finisce misteriosamente in un altro mondo chiamato Da’at. Il protagnista riuscirà a fondersi con Nahobito una creatura demoniaca, la quale gli conferirà dei poteri. Per colpa di questi avvenimenti, ci ritroveremo una battaglia tra Dei e Demoni
Il mondo di Shin Megami Tensei V racchiude la bellezza di 200 demoni e il mondo di Da’at comprende sia creature buone che cattive. Il character designer, ovvero Masayuki Doi, è riuscito ad allargare il rooster di demoni con tantissimi personaggi nuovi. Come al solito nella serie, anche in Shin Megami Tensei V dovremo cooperare con questi demoni. Infine, oltre alle informazioni che ti ho appena elencato, è stato confermato il fatto che avremo diversi bivi durante l’avventura principale e questo porterà a finali differenti.
In Giappone sarà disponibile una limited edition di Shin Megami Tensei V, dove potremo riscattare diversi DLC come ulteriori demoni, musiche aggiuntive e oggetti utili alla nostra causa. Per sapere se Europa e Stati Uniti riceveranno lo stesso trattamento, dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sega e Atlus. Ti ricordo che Shin Megami Tensei V è un’esclusiva Nintendo Switch, la quale era stata inizialmente annunciata nel lontano gennaio 2017 insieme alla console.