GTA 6, poco ma sicuro, si farà. È addirittura in fase di sviluppo da un bel po’, precisamente dal 2012, secondo alcuni leak su Reddit.
L’utente JackOLantern1982, ha pubblicato un post sulla piattaforma contenente molti spunti interessanti riguardante il nuovo Grand Theft Auto.
Ti consigliamo comunque di non reputare questi leaks trapelati come se fossero informazioni ufficiali.
Ecco l’elenco di tutti i leaks pubblicati dall’utente Reddit:
- Nonostante Rockstar abbia cominciato a lavorare su GTA 6 nel 2012, la fase di sviluppo è iniziata solo nel 2015, mentre la software house lavorava anche a Red Dead Redemption 2.
- Il nome in codice di Grand Theft Auto VI è PROJECT AMERICAS.
- Il gioco sarà ambientato sia in una città fittizia basata su Rio De Janeiro che nella famosa Vice City.
- Nonostante ci siano delle missioni che si svolgono a Liberty City, essa non sarà sempre esplorabile a piacimento (un po’come Ludendorff in GTA 5 o Guarma in Red Dead Redemption 2).
- Il gioco strizzerà l’occhio al realismo, anche se non ai livelli di Red Dead Redemption 2.
- Il protagonista sarà maschio, di nome Ricardo (e non femmina come le precedenti fasulle fughe di notizie) contrabbandiere di cocaina che man mano inizia a fare affari con i boss della droga sudamericani.
- Il gioco inizialmente sarebbe ambientato negli anni ’70, ma con il proseguire della storia si potrebbe arrivare agli anni ’80.
- Sarà presente una prigione gigante, che probabilmente svolgerà un ruolo importante in determinate sessioni di gioco.
- Come in Red Dead Redemption 2, sarà possibile selezionare i capitoli e rigiocarli.
- Gli edifici e le automobili cambieranno nel corso delle epoche: inoltre, più le macchine saranno rare e datate, maggiore sarà il rincaro di prezzo.
- Per sviluppare GTA 6, Rockstar ha preso spunto dalla serie Narcos.
- In alcune fasi della storia lavoreremo per Martin Madrazo, vecchia conoscenza di Grand Theft Auto 5 ormai diventato un pezzo grosso del cartello.
- Ci sarà una componente gestionale riguardante la costruzione del proprio impero della droga.
- Non sarà possibile trasportare tutte le armi, ma solo quelle equipaggiate. Quelle che sceglierai di non portare con te, rimarranno nel bagagliaio della macchina.
- La lingua dell’audio di gioco sarà prevalentemente inglese, alternato però (a seconda delle città) da varie lingue sudamericane.
- GTA 6 affronterà molti argomenti profondi, come l’immigrazione e l’HIV.
- Il titolo sarà disponibile solo su next gen.
- GTA 6 è ancora in fase di pre-alpha, quindi alcuni dettagli trapelati da questi leak potrebbero cambiare.
Inoltre, sembrerebbe che Rockstar stia lavorando anche su un altro titolo che probabilmente potrebbe essere il sequel di Bully.
Non ci resta che aspettare e sperare di avere al più presto possibile il nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto tra le mani.
Scopri tutto su Grand Theft Auto VI