Internet alle volte è un posto davvero meraviglioso e ci regala perle di assoluto spessore come questo Youtuber che ha trasformato un tostapane in una Nintendo Wii. Il perché? La domanda adeguata secondo noi è piuttosto: perché non farlo?
La Wii che ti tosta anche il pane…sort of.
Con 100 milioni di console vendute in tutto il mondo, la Nintendo Wii è una delle console più vendute di sempre. Da alcuni amata, da altri odiata, resta comunque il fatto che grazie ai suoi Nunchuck, Wii è una delle console più innovative e rivoluzionarie di sempre.
Di queste 100 milioni di console tante giacciono in un angolo inutilizzate, tuttavia alle volte arriva la comunità di internet che ne riprende in mano qualcuna e la presenta sotto veste diversa. Ma se il rendere una console casalinga una portatile pensi che sia un concetto troppo mainstream, oggi ti presento il progetto dell’utente Sonictimm il quale ha riportato in auge una Nintendo Wii, ma trasformandola in un tostapane.
Nel video, che ti linko poco sopra, puoi ammirare tutte le fasi di costruzione del WiiinToaster (questo il nome del progetto). Come puoi ben vedere si tratta di una reskin dell’hardware originale. Peccato solo che, nonostante possiamo giocare a Super Smash Bros. Brawl oppure a Super Mario Galaxy, non potremo più tostare le fette di pane, visto che l’alloggiamento viene riempito con le uscite per il controller GameCube…non si può avere tutto dalla vita!
Qualche giorno fa ti ho raccontato di come un ex ingegnere Nintendo, in forza ai Retro Studios (i creatori di Metroid Prime), fosse rimasto deluso dalla forza bruta di Nintendo Wii. Chissà se con questa nuova veste avrebbe cambiato idea sull’argomento…noi pensiamo di no, ma sicuramente una risata se la sarebbe fatta.