Durante il tinyBuild Connect è stato presentato il trailer della nuova demo di Trash Sailor, il nuovo titolo di fluckyMachine, una piccola software house polacca con sede a Varsavia, composta da sole due persone: Veronika Harkavenko, che si è occupata dei meravigliosi disegni del titolo e Piotr Karski, il programmatore.
La storia dello studio di sviluppo è iniziata nel 2015 con la pubblicazione di “Escape Doodland”, un incredibile platform interamente disegnato a mano, molto peculiare. Ma non è da meno Trash Sailor!
La demo è ora disponibile su Steam, ma cerchiamo di conoscere meglio questo folle titolo cooperativo del duo polacco.
La spazzatura sarà la nostra salvezza in Trash Sailor
In Trash Sailor controlleremo un gruppo di naufraghi, in multiplayer locale oppure online, e dovremo creare il gruppo di marinai più trash della storia. Il mondo è stato sconvolto da un gigantesco Tsunami di spazzatura, ma per nostra fortuna una montagna di immondizia, che galleggia intorno a noi, sarà la nostra salvezza.
I rifiuti saranno la nostra principale risorsa di sopravvivenza, se non la più preziosa del mondo. Potremo riciclarla per ottenere del combustibile, creare pezzi di ricambio per la nostra zattera o perfino delle armi. Difatti dovremo scontrarci contro coccodrilli di palude, squali tossici, pirati artici e chi più ne ha più ne metta!
Potremo vivere la nostra avventura in Trash Sailor insieme a 4 compagni, con i quali solcare decine di mari a caccia di tesori, squali e mutanti. Inoltre la nostra zattera sarà completamente personalizzabile dalla sezione “workshop”, dove potremo anche aumentare di livello il nostro equipaggiamento.
Trash Sailor non ha ancora una data ufficiale, ma sarà presto disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (via Steam).