L’industria dei videogiochi è in lutto, il designer Blizzard Travis Day è morto la scorsa settimana all’età di 41 anni. Sua sorella Rachel Day ha annunciato la triste notizia sui suoi social network, senza dettagliare però le cause della morte.
Travis Day: un grande lavoratore
Travis Day ha iniziato la sua carriera nel settore nel 2005 lavorando per Blizzard, all’inizio ha ricoperto la posizione di rappresentante del servizio clienti, ma ben presto è spostato nell’area del controllo qualità e successivamente è diventato un game designer, sotto questo carico ha partecipato allo sviluppo di titoli eccezionali come World of Warcraft e Diablo III.
Ovviamente ha anche fatto parte dei vari team che hanno lavorato sulle espansioni per entrambi i titoli. Dopo 13 anni di lavoro costante Travis decise di lasciare Blizzard (nel 2018) per iniziare una nuova fase della sua carriera come creativo nello studio Phoenix Labs. Sappiamo anche che per un po’ Travis ha lavorato a Lightspeed LA, uno studio di proprietà di Tencent.
Diversi sviluppatori ed artisti del settore hanno reso omaggio al creativo e hanno fatto le condoglianze alla sua famiglia.
“Sono molto rattristato dalla morte del mio amico Travis. Abbiamo lavorato insieme in WoW per molti anni, lui è stata una di quelle persone che mi ha fatto sentire sciocco solo standogli affianco, data la sua incredibile intelligenza ed esperienza “, ha detto uno dei suoi amici in blizzard.
“Recentemente ho guardato uno dei video di formazione di design realizzato da Travis. Anche se non è più con noi, la sua conoscenza continuerà a insegnare e ad ispirare molte persone”, ha scritto Adam Jackson, un creativo che lavora su Diablo IV.
Da iCrewplay inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Travis Day.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.