Il famoso rapper americano è sempre più presente nel mondo videoludico, partendo da star di un concerto virtuale tenutosi su Fortine fino a diventare il volto di PlayStation 5. Una scelta di marketing da parte di Sony a dir poco spettacolare in quanto a figura di spicco del mondo dello spettacolo e punto di riferimento della cultura hip-hop degli ultimi anni, Travis Scott avrà sicuramente un impatto mostruoso su un mondo videoludico che va sempre più a braccetto con quello dell’hip-hop.
Possiamo notare infatti che le unioni tra videogiochi e rap non sono nuove a nessuno, anzi, sono un’evoluzione di ciò che è cominciato solo da un punto di vista musicale fino ad arrivare a rendere partecipi gli artisti in primo piano. Per esempio lo stesso Snoop Dogg che nel 2007 fece uscire su Need for Speed Underground 2 una rivisitazione della storica canzone dei The Doors “Riders on The Storm”, ora è stato uno di quelli che hanno ricevuto il frigorifero di Xbox in occasione della console next-gen.
In cosa consiste la collezione Travis Scott x PlayStation
Scusate, mi sono fatto un po’ prendere dalla nostalgia, tornando a noi è da poco uscita sul sito dedicato al merchandising di Travis Scott la prima collezione di capi d’abbigliamento in collaborazione con Sony. Sempre sulla stessa pagina è inoltre disponibile anche un concorso per poter vincere le tanto vociferate Nike Dunk Low x PlayStation 5 x Cactus Jack, sfortunatamente accessibile solo da coloro che sono residenti negli USA.
La collezione si compone di diversi pezzi come t-shirt e felpe, alcune molto semplici con solo i loghi dei brand, altre dal design certamente più particolare dove per esempio vediamo Travis Scott guardare uno schermo bianco, tutto questo in un deserto sconfinato.