Rivelati tre nuovi giochi indie in procinto di pubblicazione sotto il marchio della casa di produzione EA, si tratta di Lost in Random, RustHeart e un terzo progetto ancora senza nome, in collaborazione con tre studi indipendenti Zoink, Glowmade e Hazelight.
Il primo gioco annunciato è quello di Zoink Games, sviluppatore che negli scorsi anni ha stupito con Fe e Ghost Giant. Il nuovo gioco, Lost in Random, si prospetta essere uno strategico di azione con fortissimi elementi di randomicità nelle scelte possibili e nei problemi con i quali il giocatore si dovrà cimentare. Questo è tutto ciò che è dato sapere di questo titolo che, almeno sulla carta, ha potenzialità non indifferenti, visti i precedenti lavori di questa piccola casa di sviluppo dalle idee sempre interessanti.
Il secondo progetto annunciato da Electronic Arts è quello in collaborazione con Glowmade dal titolo di RustHeart. Secondo le primissime informazioni che si possono dedurre dal poco che è trapelato dal sito di Glowmade, si intuisce che il gioco in questione sarà un RPG di azione, con un grosso focus sul design e sulle aree di gioco. Anche il combat system avrà una parte sostanziale nel gioco, probabilmente con meccaniche hack & slash. Il protagonista dalle forme gigantesche, potrebbe inoltre essere un robot. Staremo a vedere.
Ultimo e più misterioso dei progetti annunciati da EA è quello in collaborazione con Hazelight Studios. La collaborazione tra le due case di produzione non è nuova e ha portato, nel 2018, all’uscita del gioco A Way Out. Anche per il prossimo progetto, a capo del team di sviluppo ci sarà Josef Fares. Ancora il gioco non ha un nome – come capita spesso in certe circostanze, anche per far aumentare l’hype – ma si sa per certo che le meccaniche di base saranno incentrate sulla cooperazione, proprio come nel titolo A Way Out.