“Chi non muore si rivede!”, difficile trovare esclamazione più calzante una volta scoperto che lo studio di sviluppo giapponese Treasure si è ripresentato dopo 8 anni dalla sua ultima opera! Dopo aver recentemente festeggiato il suo 30° anniversario, gli sviluppatori di titoli iconici come Gunstar Heroes, Sin and Punishment e Ikaruga, hanno annunciato di essere al lavoro su di un nuovo, attesissimo titolo:
[TREASURE 30th ANNIVERSARY]
2022年6月19日、株式会社トレジャーは会社設立30周年を迎えました! 30周年の今年、ご要望の多い「あの」タイトルを発表できるよう鋭意開発中です。 今後とも、トレジャーをよろしくお願いいたします。 pic.twitter.com/hvQxcesGkj
— Treasure Co., Ltd. (@TreasureCoLtd) June 19, 2022
“Il 19 giugno 2022, Treasure Co., Ltd. ha celebrato il suo 30° anniversario! Quest’anno, stiamo lavorando sodo per annunciare <QUEL TITOLO TANTO RICHIESTO>. Speriamo nel vostro continuo sostegno a Treasure”.
Treasure ed il mercato giapponese: ma chi lo attende questo titolo?
Non è una frase provocatoria, ma, più che altro, curiosa in merito al fandom del developer: nessuno mette in dubbio Treasure come sviluppatore, ne, tantomeno, si mettono in dubbio i suoi titoli (tra l’altro giocabili sul servizio Nintendo Switch Online), ma in occidente, quanti attendevano un nuovo lavoro dello studio nipponico?
Parliamo di titoli dall’altissimo tasso di nipponicità anni 80′, non certo uno dei generi videoludici più in voga del momento, anzi, piuttosto di nicchia. Che l’annuncio sia rivolto esclusivamente ai fedelissimi fan residenti in giappone? C’è qualcuno in europa e/o nord-america in grado di decifrare questa affermazione?
Resta sempre sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le novità sul mondo videoludico, siano esse inerenti al nuovo titolo in sviluppo presso lo studio nipponico o qualunque altra cosa.