Treasures of the Aegean sarà un titolo d’azione thriller di stampo storico, sviluppato da Undercoders e prodotto da Numskull Games, e lo hanno da poco annunciato su Steam, con una finestra di lancio sul quarto trimestre 2021, non dando ulteriori informazioni circa la data di uscita ufficiale.
Il gioco è stato annunciato con una una serie di GIF animate e un video trailer che mostra sequenze di gameplay:
Cosa aspettarci da Treasures of the Aegean
In Treasures of the Aegean la protagonista che useremo è una maestra di parkour Marie Taylor, che insieme al cacciatore di tesori James Andrew, saranno chiamati a svelare i segreti di un regno antico, bloccato in un ciclo temporale infinito.
Il mondo risulta non lineare ed è completamente disegnato a mano, in cui tra enigmi e misteri, dovremo recuperare antiche reliquie in ogni time loop, cercando di completare un’antica profezia per scampare alla distruzione.
L’antica profezia deriva dal passato, esattamente nel 1639 a.C., anno in cui la civiltà minoica, stanziata sull’isola vulcanica di Thera, venne distrutta in seguito ad una potente esplosione. L’anomalia deriva dal time loop, in cui l’isola riemerge, e ciclicamente viene distrutta.
L’avventura che ci aspetta sarà sicuramente frenetica, tra azione e parkour, in cui il timing delle azioni e la precisione saranno fondamentali per spostarsi nell’isola di Thera. Purtroppo oltre alle insidie del mondo di gioco, i due soci, scopriranno di non essere gli unici a conoscenza di questa anomalia temporale.
Ti ricordo che il titolo non ha ancora una data di uscita ufficiale, ed è previsto su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC su Steam.