Trek to Yomi ha senza dubbio richiamato l’attenzione di sempre più appassionati. Il gioco, a partire dal suo annuncio ufficiale, fino ad arrivare ai nuovi gameplay, ha mostrato grandi cose e siamo sicuri che farà la gioia degli appassionati delle storie di samurai, di onore e di combattimenti all’arma bianca.
Sul gioco, tuttavia, aleggia ancora una sorta di alone di mistero, anche perché non si sa ancora bene a cosa potremo andare incontro. A tal proposito, nelle ultime ore, Flying Wild Hog, attraverso le parole del direttore, ha fatto finalmente luce sulla sua durata.
Trek to Yomi e la sua longevità
Stando alle parole di Marcin Kryszpin, per l’appunto il game director di Flying Wild Hog, l’action/adventure avrà una durata di “sole” 5 ore. Ovviamente non dobbiamo gridare allo scandalo per una serie di motivazionI che presentiamo qui di seguito. Trek to Yomi, come ampiamente sottolineato, vuole proporsi come un’esperienza cinematografica, pertanto una breve durata è funzionale a questo obiettivo.
Considerando poi le relativamente poche risorse economiche coinvolte in questa produzione, e il genere a cui appartiene, non possiamo che considerare le 5 ore annunciate come piuttosto consone al progetto.
Nel dettaglio, ecco le parole di Kryszpin:
“Non si tratta di un videogioco enorme. A difficoltà normale, mi ci vogliono 5 ore per finirlo. Volevamo dare vita ad un’esperienza cinematografica per mostrare al giocatore la storia che abbiamo realizzato e far conoscere il periodo Edo tramite i collezionabili dentro di Trek to Yomi. La lunghezza del titolo ha determinato molti aspetti del design. Sarebbe stato problematico mettere troppe caratteristiche o combattimenti difficili in questo breve lasso di tempo. Mantenere la sensazione di un classico film di samurai è stato fondamentale.”
Insomma, tutto è stato costruito per essere coerente e funzionale con l’idea di base e se questa scelta sarà corretta o meno soltanto l’uscita di Trek to Yomi potrà farcelo sapere. Tuttavia è senza dubbio da lodare la chiarezza di intenti del team di sviluppo.