Trek to Yomi è un videogioco che fa dell’immedesimazione nelle atmosfere tipiche dei film di samurai il suo forte. Il gioco, che punterà fortissimo sulla narrazione cinematografica, e di cui recentemente abbiamo ricevuto dettagli sulla durata, è abbastanza atteso, soprattutto per la sua inclusione, al day-one, su Xbox Game Pass.
Una grafica in bianco e nero, con scontri che sembrano parecchio interessanti e un incidere molto intrigante, dovranno essere sorretti da un motore di gioco di tutto rispetto e, stando alle parole del Game Director, non ci saranno compromessi.
Trek to Yomi e le prestazioni su next-gen
Marcin Kryszpin, il direttore del titolo, ha rilasciato interessanti dichiarazioni su questo videogioco, facendo capire ai possessori delle console di nuova generazione cosa potranno aspettarsi.
In via ufficiale è stato affermato che Trek to Yomi supporterà pienamente la risoluzione in 4k con i 60fps annessi, sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X e S. La piccolina di casa Microsoft non smette mai di sorprendere e sembra proprio che, almeno su questo titolo, non farà rimpiangere la sorella maggiore ai suoi possessori.
Nient’altro è stato chiarito, invece, sull’eventuale presenza di altre modalità grafiche, ad esempio una con i 120 fps ma, considerando il (probabilmente ottimo) lavoro di ottimizzazione, non possiamo che sperarci. Come per tutti i videogiochi le prestazioni su PC dipenderanno dalla configurazione specifica.
Su old-gen, come ormai siamo abituati, probabilmente dovremo accontentarci di un frame rate di “soli” 30 fps, anche se notizie ufficiali non sono ancora giunte.
Siamo convinti che Trek to Yomi potrà piacevolmente sorprendere sia la stampa che i videogiocatori e la sua inclusione nel noto servizio di Microsoft non potrà che contribuire al suo successo.