Il 2021 si sta per concludere, e molti titoli annunciati pochi mesi fa, ovviamente arriveranno sugli scaffali nel corso del nuovo anno. Tra questi ci sono anche degli Indie piuttosto interessanti che vogliono offrire delle esperienze particolari anche a livello atmosferico. Uno di questi è sicuramente Trek to Yomi, un titolo indie che è stato annunciato all’inizio di quest’anno.
Trek to Yomi, di che si tratta?
Trek to Yomi è un action 2d che si ispira a Ghost of Tsushima e alle opere di Akira Kurosawa, leggendario regista giapponese nonché cultore dei film di samurai tra gli anni 40 e 80. Il gioco ha uno stile specifico, che richiama proprio i suoi film e quel tocco cinematografico. In un trailer, che puoi vedere per qui sotto, viene mostrato ciò che sarà il gioco pad alla mano.
Oltre allo stile puramente cinematografico possiamo vedere anche un po’ del gameplay. Il titolo è in 2d sidescrolling, e vediamo il protagonista affrontare diversi nemici, e finirli con alcune brutali mosse. Sembra anche che il gioco cambi visuale ingrandendosi durante l’esplorazione per una maggiore libertà di movimento. Il gioco è sviluppato da Flying Wild Hog e da Leonard Menchiari, entrambi sotto l’editore Devolver Digital.
Trek to Yomi uscirà nel 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC e sarà disponibile dal day one su PC Game Pass.