Uno degli fps più giocati di sempre, è senz’altro Call Of Duty, titolo di spicco di Activision. Da sempre prodotto da Sledgehammer Games e Raven Software, quest’anno cambia direzione facendosi guidare da Treyarch. Tutto ciò potrebbe sembrare apparentemente strano, ma ci sono delle particolari scelte di marketing, in quanto, tra i vari titoli della serie di Call Of Duty usciti dal 2012 ad oggi, quello che ha riscosso più successo nelle vendite è senza dubbio Call of Duty Black Ops 3, appunto titolo sviluppato da Treyarch.
Questa decisione è stata presa dopo aver analizzato le idee di Sledgehammer Games e Raven Software, che volevano creare un nuovo episodio della saga ambientato nella guerra fredda, ma ciò che Activision voleva veramente è il ritorno di Call Of Duty Black Ops 5. Le due società che non sono state scelte per produrre il gioco però non scompariranno, ma avranno il compito di supportare Treyarch.
L’anno di uscita, che si vocifera sia il 2020, ha creato un po’ di scompiglio tra gli sviluppatori, i quali sono preoccupati per la decadenza che da tre anni si e accorciata a due. Essendo previsto per il 2020 il titolo sviluppato da Treyarch sarà sicuramente prodotto per le attuali console e anche per le next-gen. Si spera quindi che il vecchio e buon Call of Duty possa tornare a far parlare di sè in maniera totalmente positiva, lasciando alle spalle i vari errori efettuati dalla serie.