tri-Ace è lo studio giapponese conosciuto per la creazione di Star Ocean: Integrity and Faithlessness e Valkyrie Profile; attualmente sta cercando nuovi lavoratori da inserire nel proprio team per un nuovo progetto in vista, a quanto pare un’esclusiva PlayStation 5.
Non conosciamo il titolo del gioco in questione, ma molti stanno presumendo a un continuo di Star Ocean, poiché la posizione principale ricercata è quella di nuovi artisti 3D VFX per un nuovo RPG.
tri-Ace is hiring 3D VFX artists. "Why not work with us to create future action RPGs with the high-quality and exhilarating presentation of next-gen consoles?"
Also: "We don't wait for commercial engines to support new platforms like PS5, we develop [the engine] ourselves." https://t.co/eiCyyTRfqV
— Gematsu (@gematsu) May 24, 2021
L’apertura delle candidature è stata annunciata direttamente su Twitter e tradotta da Gematsu, che ringraziamo. Questo è ciò che viene riportato: “Perché non lavorare ocn noi per creare futuri action RPG con l’alta qualità delle console next-gen? Non aspettiamo che gli engine commerciali supportino nuove piattaforme come PlayStation 5, sviluppiamo noi stessi”.
Ovviamente l’annuncio si riferisce a un nuovo motore grafico.
tri-Ace: proprietà intellettuale nuova di cui sarà proprietario lo studio oppure un nuovo gioco?
Lo studio si è concentrato moltissimo sul remaster e sul remake dei titoli che riguardano Star Ocean senza portare qualcosa di nuovo sul mercato. L’ultimo capolavoro completamente originale è stato rilasciato nel lontano 2016.
I dubbi sono molti, specialmente per la discordanza di informazioni che vengono date nell’annuncio dove in un primo momento sembra parlare al plurale di varie piattaforme, mentre subito dopo no.
Ad ogni modo, sul sito ufficiale di tri-Ace è possibile vedere la procedura di selezione, abbastanza particolare e ostica. E, dettaglio bizzarro: sulla pagina non è presente alcuna news riguardante questa nuova ricerca di personale, sia per la versione inglese sia per quella nella lingua originale dello studio nipponico. Probabilmente verrà aggiornata a breve con tutti i dettagli in merito.
Proprio come avremo, in futuro, nuovi aggiornamenti sulla questione per quanto riguarda il reale progetto di tri-Ace, anche se ormai i rumor che girano nel web sono abbastanza forti da crederci – quasi. Consigliamo, infatti, di prendere ogni notizia con le pinze e di aspettare fonti ufficiali.